Capcom ha trasmesso uno Showcase livestream per il suo gioco Monster Hunter Wilds, rivelando che il gioco avrà un open beta test a partire dal 31 ottobre. Il quinto trailer mostra in anteprima il bacino di Oilwell e Azuz, l'Everforge, e i mostri al suo interno: Rompopoplo, Ajarakan e la Fiamma Nera (lo showcase inizia a circa 9:03 nel video qui sotto):
Il cross-play open beta test durerà dal 31 ottobre alle 23:00 EDT al 3 novembre alle 21:59 EST per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. I membri di PlayStation Plus su PS5 avranno accesso anticipato all'open beta dal 28 al 30 ottobre. La beta includerà la creazione completa del personaggio, che potrà essere riproposta nel gioco completo. Sarà presente la cutscene di apertura e la caccia a Chatacabra e Doshaguma. I giocatori potranno cacciare con altri giocatori online o con cacciatori di supporto NPC. I partecipanti all'open beta test riceveranno uno speciale ciondolo bonus nel gioco completo.
Il gioco debutterà a livello mondiale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam il 28 febbraio 2025. I preordini per il gioco sono già aperti.
I giocatori che preordineranno il gioco riceveranno il set di armature a strati Guild Knight e il talismano Hope Charm come oggetti di gioco.
I giocatori che effettueranno il preordine tramite il PlayStation Store riceveranno l'esclusivo Monster Hunter Wilds Digital Mini Artbook.
La Premium Deluxe Edition include il Deluxe Pack (che contiene oggetti e pose di gioco), i Premium Bonus che contengono altri oggetti di gioco e i Cosmetic DLC Pack. Il pacchetto DLC Cosmetic 1 sarà lanciato nella primavera del 2025, mentre il pacchetto DLC 2 sarà lanciato nell'estate del 2025.
La Deluxe Edition del gioco includerà anche il Deluxe Pack.
I giocatori con i dati di salvataggio di Monster Hunter World e Monster Hunter World: Iceborne riceveranno un'armatura speciale in gioco per i palicos.
Capcom ha recentemente lanciato Monster Hunter Puzzles: Felyne Isles per smartphone il 26 giugno (27 giugno in Giappone).
Monster Hunter Rise, l'ultimo gioco principale del franchise Monster Hunter di Capcom, è stato lanciato su Switch nel marzo 2021 e successivamente su PC tramite Steam nel gennaio 2022. Capcom ha pubblicato il gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 20 gennaio. L'espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak per il gioco ha debuttato per Switch e PC via Steam nel giugno 2022 ed è stata lanciata su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Xbox Game Pass il 28 aprile.
Capcom e Niantic hanno rilasciato Monster Hunter Now, un nuovo gioco per smartphone in realtà aumentata (AR) della serie Monster Hunter, per dispositivi iOS e Android il 14 settembre 2023.