Il sito di notizie sull’intrattenimento Deadline ha riferito che il regista Michael Sarnoski (Pig, A Quiet Place: Day One) scriverà e dirigerà l’adattamento cinematografico del gioco Death Stranding di Hideo Kojima. La casa di produzione Square Peg di Lars Knudsen e Ari Aster produrrà il film.
Deadline ha anche sottolineato che il film “approfondirà i misteri del gioco che circondano il ‘Death Stranding’ – una serie catastrofica di eventi che ha reso confusi i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti, facendo emergere creature da incubo in un mondo frammentato e sull’orlo del collasso”.
Quando Deadline ha rivelato per la prima volta il film nel 2022, Alex Lebovici degli Hammerstone Studios è stato indicato come produttore del film, mentre Kojima Productions US e Allan Ungar sono stati indicati come produttori esecutivi. Kojima Productions ha confermato ufficialmente il film nel dicembre 2023 e A24 sta collaborando con Kojima Productions per la realizzazione del film. Hideo Kojima ha commentato il progetto:
Ci sono molti “film di adattamento di giochi” in giro, ma quello che stiamo creando non è solo una traduzione diretta del gioco. L’intenzione è che il nostro pubblico non sia costituito solo da fan del gioco, ma che il nostro film sia destinato a chiunque ami il cinema. Stiamo creando un universo di Death Stranding mai visto prima, realizzabile solo attraverso il mezzo cinematografico, nascerà”.
Nel 2021 Kojima Productions ha creato una nuova divisione a Los Angeles, in California, dedicata alla musica, alla televisione e al cinema.
Death Stranding è stato distribuito per PlayStation 4 nel novembre 2019. Il gioco è stato lanciato su PC via Steam nel luglio 2020, dopo un ritardo dal giugno 2020 a causa del covid-19. Death Stranding: Director’s Cut, la versione per PlayStation 5 del gioco, è stata lanciata nel settembre 2021. Death Stranding: Director’s Cut è stato lanciato per PC tramite Steam ed Epic Games Store il 30 marzo 2022. Death Stranding: Director’s Cut è stato lanciato per Xbox Series X|S, Windows PC e sulla piattaforma di cloud gaming Luna il 7 novembre 2024.
Il sequel Death Stranding 2: On the Beach uscirà per PlayStation 5 il 26 giugno. Il cast del gioco comprende Norman Reedus, Léa Seydoux, Troy Baker, George Miller, Fatih Akin, Elle Fanning, Shioli Kutsuna e Nicolas Winding Refn.
.
Fonti consultate: Anime News Network.