Satoshi Amemiya, regista del film anime Gridman Universe, ha realizzato un disegno commemorativo per Ultraman Final Season, la stagione finale dell’anime in computer grafica 3D tratto dal manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.
Il regista Amemiya ha commentato: “Il ritmo è stato ulteriormente aumentato rispetto alla serie precedente e il divertimento è stato accelerato! E la cosa tanto attesa è stata anche molto soddisfacente. Stagione finale? No, sono sicuro che tornerà!”.
I festeggiamenti continueranno il 21 maggio, quando andrà in onda su YouTube uno streaming celebrativo con il cast. L’evento includerà le esibizioni di NOILION × MIYAVI che canteranno la sigla di apertura e Void_Chords (Ryo Takahashi) che canterà la sigla finale, oltre a uno spettacolo d’azione.
La stagione finale di Ultraman ha debuttato in il mondo su Netflix l’11 maggio ed è composta da 12 episodi. Tsuburaya Productions trasmette in streaming il video completo della sigla di apertura “Rays” eseguita da NOILION × MIYAVI:
Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) tornano a dirigere la stagione finale dell’anime. Production I. G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars) producono nuovamente l’anime in 3D CG. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi tornano a comporre le musiche.
Netflix descrive la storia dell’anime:
Decenni fa un eroe venuto dal cielo ha portato la pace in tutto il mondo. Ora il figlio di Ultraman deve impegnarsi a salvare la Terra da una nuova minaccia aliena.
Il film anime Gridman Universe prodotto dallo studio Trigger è uscito in Giappone il 24 marzo. Il film presenta personaggi degli anime televisivi SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon, entrambi ambientati nell’universo di Gridman ispirato alla serie tokusatsu Denkou Choujin Gridman del 1993-1994 di Tsuburaya Productions.
Fonti consultate: Comic Natalie.