Il regista di anime Maki Itō (ex Pierre Itō) ha annunciato che sta producendo un nuovo anime originale intitolato Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~ (Amazing Space Adventure) che prevede di uscire nelle sale nel 2023. L’anime dovrebbe essere la prima parte di un più ampio progetto Spaceman X.
La storia dell’anime di genere “robot race action” è ambientata nella “Nagoya spaziale” ed è incentrata su un otaku appassionato di mecha chiamato “Spaceman X”. Per ripristinare il corpo della sua ragazza Patricia, Spaceman X partecipa a gare spaziali utilizzando i “Mobile Wheels”, robot giganti dalle sembianze insettoidi.
I personaggi includono:
Spaceman X, un ventiquattrenne ex meccanico, raccoglitore di rifiuti e corridore di Mobile Wheel. La sua ragazza Patricia ha perso il corpo in un incidente quando avevano 14 anni.
Patricia, la ragazza di Spaceman X che non ha un corpo, ma la cui personalità è conservata in un dispositivo intelligente. È in grado di collegarsi all’intelligenza artificiale di una macchina per pilotarla.
Jennifer, una vedova di 32 anni. Corre nella macchina che il marito usava quando era ancora vivo.
Pierre Itō ha prodotto una serie di oltre 70 cortometraggi anime di Mouseman dal 2016 al 2018. Mouseman: Dark Child è un film anime basato sulla sua serie anime indipendente Mouseman. La storia è incentrata sul protagonista che è stato ricostruito in un cyborg dalle sembianze di un topo blu da un’agenzia governativa. Itō ha prodotto anche il film Mouseman: Ai no Katamari (The Bundle of Love) nel 2020, proiettato nelle sale da settembre a ottobre dello stesso anno.
Kenda Master Ken, il primo anime di Itō, ha debuttato all’evento online Indies Anime Carnival nel maggio 2020. Kenda Master Ken Shingekijōban: Wara (Kendamaster Ken New Movie Edition: LOL) è un “remake” che aggiunge scene all’anime precedente.
La piattaforma Hidive ha aggiunto tre film di Pierre Itō nel febbraio di quest’anno. Sentai Filmworks distribuirà i film in home video negli Stati Uniti.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.