Il secondo giorno del livestream One Piece Day ’24 ha rivelato lo staff di The One Piece, remake dell’anime One Piece per Netflix.
【#ONEPIECEDAY'24配信中】
再アニメ化プロジェクト
『THE ONE PIECE』の制作スタッフ解禁🏴☠️初公開となる監督たちのインタビュー、
実際に制作現場に訪れ取材した
ドキュメンタリー映像を生配信中です。
今すぐご覧ください!👇生配信をみる👇https://t.co/SVSaKPHxwQ#ONEPIECE#WITSTUDIO pic.twitter.com/Nw2mPdyFog
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 11, 2024
Un video documentario della produzione di The One Piece può essere visualizzato su YouTube.
Masashi Koizuka (Attack on Titan, Moonrise) dirige l’anime presso lo studio Wit, mentre Hideaki Abe (animatore chiave per Detective Conan: The Scarlet Bullet, episodio 5 di Suicide Squad ISEKAI) è l’assistente alla regia. Kyoji Asano (Attack on Titan, direttore principale dell’animazione di Spy×Family) e Takatoshi Honda (direttore dell’animazione del primo film di Slam Dunk) sono i character designer e direttori principali dell’animazione. Yasuhiro Kajino (design e animatore chiave per In/Spectre, design concettuale e animatore chiave per la seconda stagione di RIN-NE) è responsabile dell’image board e del design delle creature, mentre Eri Taguchi (direttore dell’animazione di Vampire in the Garden, character designer di Play It Cool, Guys) è responsabile del design degli oggetti di scena. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Ranking of Kings) è responsabile della sceneggiatura della serie, Ken Imaizumi (direttore dell’animazione di Boruto: Naruto Next Generations) e Shuhei Fukuda (direttore dell’animazione delle stagioni 4 e 6 di My Hero Academia, My Hero Academia: You’re Next) è l’animatore d’azione, Tomonori Kuroda (A Certain Magical Index, A Certain Scientific Railgun) è il direttore artistico e Ryōma Kawamura (Moonrise) è il produttore dell’animazione.
Il remake dell’anime di One Piece è stato annunciato per la prima volta all’evento Jump Festa ’24 lo scorso dicembre. L’annuncio affermava che la serie anime sarebbe stata adattata “a partire” dalla East Blue Saga (lasciando intendere che avrebbe potuto coprire più della East Blue Saga, ma questo non è stato confermato). Il remake commemora i 25 anni dell’anime.
Fonti consultate: Anime News Network.