In una recente intervista con GamingBolt, il produttore principale di Silent Hill 2, Maciej Głomb, ha parlato ancora un po’ di questo aspetto, assicurando che, proprio come i precedenti giochi di Bloober Team, che hanno tutti eccelso in particolare per quanto riguarda gli elementi visivi e tecnici, il prossimo remake sarà una “esperienza visiva di alto livello”. Secondo Głomb, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con il veterano Masahiro Itō, art director e monster designer di Silent Hill, durante tutto il processo.
“Si può dire che la grafica è sempre stata il punto di forza di Bloober Team e sono sicuro che continuerà a esserlo anche con Silent Hill 2”, ha dichiarato Głomb a GamingBolt. “Abbiamo lavorato molto con Ito-san all’inizio della produzione per assicurarci di essere in sintonia con la nostra visione artistica del gioco. I nostri team 2D e 3D sono i migliori nei loro campi di competenza, quindi potete aspettarvi un’esperienza visiva di alto livello. Abbiamo effettuato un primo test esterno e il feedback è stato positivo. Ovviamente la strada da percorrere è ancora lunga, ma sono molto ottimista per il futuro”.
Dal gameplay alla storia, i giochi di Bloober Team non hanno sempre goduto della migliore accoglienza da parte dei giocatori della critica in passato, per un motivo o per l’altro, anche se la grafica e l’art design sono stati quasi sempre all’altezza. Questo aspetto è fondamentale per l’esperienza di Silent Hill 2, come molti fan vi diranno, quindi il continuo impegno di Bloober per questo aspetto dell’esperienza dovrebbe essere un sollievo per i fan della serie.
Durante l’intervista, Głomb ci ha parlato anche di vari altri aspetti dello sviluppo del remake di Silent Hill 2, tra cui la collaborazione di Bloober Team con Konami, il modo in cui il team di sviluppo è stato influenzato dal remake di Resident Evil 2 di Capcom e la possibilità che lo studio lavori su altri giochi di Silent Hill in futuro.
Silent Hill 2 uscirà su PlayStation 5 (in esclusiva temporale di almeno un anno rispetto alle altre console) e PC (Steam). Nessuna data di release è stata per ora comunicata.
La serie di videogiochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie principale di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Silent Hill: Book of Memories per PlayStation Vita è stato lanciato nell’ottobre 2012.
Fonti consultate: GamingBolt.