Toei Animation ha presentato un nuovo video promozionale, una nuova immagine e una nuova storia per il remake dell’anime televisivo del 1979 Hana no Ko Lunlun (Lulù l’angelo tra i fiori) per la Cina, realizzato dalla sua controllata Toei Animation Shanghai Enterprises Co. Toei Animation descrive ora il progetto come un sequel.
Lo studio di animazione wawayu sta animando il progetto.
Il progetto animato è incentrato su Lumi, un’apprendista di un produttore di profumi artigianali. Un giorno, mentre torna a casa, viene avvolta da una nebbia oscura e incontra un gatto nero parlante. Definendosi un emissario del pianeta Flowernu, il gatto guida Lumi ad attivare il potere della chiave floreale della sua antenata per trasformarsi nella Bambina dei Fiori. Il gatto la incarica di usare i suoi poteri di Bambina dei Fiori per proteggere la Capitale dei Fiori. Deve trovare, purificare e raccogliere i sette petali del Fiore dell’Arcobaleno, un artefatto che è stato corrotto dalla magia nera e i cui petali hanno a loro volta corrotto i cuori delle persone.
L’anime originale di Toei Animation ha debuttato nel febbraio 1979 ed è andato in onda per 50 episodi. La serie ha avuto un film nel marzo 1980. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1981 con il titolo “Lulù l’angelo tra i fiori”.
La storia segue la ragazza dei fiori Lunlun, che deve trovare il Fiore dell’Arcobaleno affinché un nuovo sovrano possa salire sul trono del Re del Pianeta dei Fiori.
Fonti consultate: Anime News Network.