Tatsunoko Production ha annunciato trama, cast e data di debutto di Hakushon Daimaō 2020, inedito anime che celebra i 50 anni dalla prima trasmissione giapponese della serie Hakushon Daimaō, nota in Italia con il titolo Il mago pancione Etcì.
Il nuovo adattamento televisivo delle avventure del simpatico e goffo genio sarà ambientato 50 anni dopo la serie originale del 1969 e vedrà protagonisti Kantarō Yodayama (nipote di Kan-chan) e la simpatica Akubi, in viaggio per prepararsi a diventare regina del suo mondo magico. Kantarō e Akubi affronteranno i problemi della vita quotidiana sulla Terra e vivranno emozionanti e divertenti avventure all’insegna dell’impegno personale e della fatica per il raggiungimento dei loro obiettivi desiderati.
Sumire Morohoshi doppierà la giovane Akubi, personaggio principale del nuovo anime, mentre Miyuri Shimabukuro darà la voce a Kantarō Yodayama. A doppiare Hakushon Daimaō ci sarà Kōichi Yamadera che prenderà il posto del compianto Tooru Oohira, scomparso nel 2016. Daiki Yamashita interpreterà Pūta-kun, figlio dell’obeso mago e fratello minore di Akubi, svelato al pubblico da Tatsunoko nel 2019.
Hakushon Daimaō 2020 debutterà sull’emittente nipponica Yomiuri TV l’11 aprile 2020.
La serie è diretta da Atsushi Nigorikawa (Love Tyrant, Between the Sky and Sea, A Destructive God Sits Next to Me) e sceneggiata da Hiroko Kanasugi (Diabolik Lovers: More, Blood, RobiHachi). Il character design è opera di Suzuka Yoshida (I Vampiriani – Vampiri vegetariani, Akubi Girl, Mach Girl) e Shin Takemoto (Genbanojō), adattato in versione anime da Masatsune Noguchi. Satoshi Motoyama veste il ruolo di direttore del suono, mentre Takamitsu Shimazaki, Hiroshi Sasaki e Teppei Shimizu (Smile Company) compongono le musiche per conto di Magic Capsule. Hakushon Daimaō 2020 è realizzato da Tatsunoko Production e Nippon Animation, accreditate della produzione assieme a Yomiuri TV.
Hakushon Daimaō ha ispirato una serie parallela intitolata Yobarete Tobidete Akubi-chan prodotta nel 2001 e uno dorama datato 2013. Nel mese di maggio 2019 Tatsunoko ha realizzato uno special TV dedicato all’obeso genio della lampada e a sua figlia Akubi (Sbadiglio) avvalendosi della voce campionata del compianto Toru Ohira, doppiatore originale del simpatico Etcì nell’anime diretto da Hiroshi Sasagawa nel 1969.
I personaggi de Il mago pancione Etcì, in versione yuru-chara, affiancati dall’inedito Pūta-kun, sono protagonisti di una webserie diffusa dal 2018 attraverso Twitter e YouTube, intitolata 100.000.000 ¥ – Give me money!.
Il mago pancione Etcì (Hakushon Daimaō) è un anime giapponese del 1969 della Tatsunoko Production, ideato da Tatsuo Yoshida e composto di 52 episodi, ognuno dei quali suddiviso in due parti indipendenti tra loro, per un totale quindi di 104 storie. Presenta le avventure di una famiglia di “geni della lampada” scesi sulla Terra. La loro abitazione è uno strano vaso giunto nella soffitta di casa d’una famiglia moderna, fino a giungere tra le mani del piccolo Kanchan. La serie animata fu trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982 sulle reti locali, distribuita da Play World Film.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.