Il sito web ufficiale dell’inedita serie animata BEM si aggiorna con la pubblicazione del terzo teaser trailer.
Nel video, che condividiamo poco sotto, vengono mostrati altri quattro personaggi inediti (Roddy Walker, Daryl Bryson, Helmut Felt e Doctor Recycle) e svelati i nomi dei rispettivi doppiatori. Il filmato è accompagnato dal brano di apertura della serie, intitolato Uchu no Kioku (La memoria dell’universo), cantato da Maaya Sakamoto e suonato dai Soil & “Pimp” Sessions e da Iru Imi, sigla di chiusura affidata alla cantante giapponese JUNNA.
Il progetto si colloca nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo anniversario dello storico franchise creato nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa, conosciuto in Italia con il titolo Bem il mostro umano.
BEM, in fase di realizzazione presso LandQ Studios sarà diretto da Yoshinori Odaka (B-Daman CrossFire, B-Daman Fireblast) su script di Atsuhiro Tomioka (Pokémon XY, Trinity Blood).
Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt, Nōgyō Musume!) sta adattando il character design originale di Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile) per le animazioni.
Al cast di doppiatori già annunciato in precedenza, si aggiungono Maaya Uchida nella parte di Sonia Summers, giovane investigatrice con un forte senso di giustizia, Kenji Nomura nel ruolo dell’apatico detective Joel Woods e Maaya Sakamoto, voce della misteriosa figura femminile a capo di un’organizzazione che cospira nell’oscurità della città portuale di Libra, setting dove la serie sarà ambientata.
I nuovi personaggi mostrati nel terzo trailer saranno doppiati da Koutaro Nishiyama (Roddy Walker), Soma Saito (Daryl Bryson), Daisuke Ono (Helmut Felt) e Junichi Suwabe (Doctor Recycle).
La jazz band giapponese Soil & “Pimp” Sessions e la compositrice Ringo Sheena si occuperanno della colonna sonora di BEM, che sarà prodotta dalla Casa discografica Flying Dog.
Il brano di chiusura, intitolato Iru Imi, sarà cantato da JUNNA su musica e arrangiamento di Kenji Furuya.
La release televisiva della serie animata di genere horror, la cui produzione è curata da NAS e Production I.G, è prevista per il 7 luglio 2019 su TV Tokyo e TV Aichi e per il giorno 8 dello stesso mese su TV Osaka.