Si intitola The Nibiru Project ed è il nuovo corto animato in grafica computerizzata realizzato dallo studio di animazione Iron Castle.
Nel video, che condividiamo poco sotto, assistiamo a una minacciosa pioggia di meteoriti che sta per abbattersi sul pianeta Terra nel 2098. Un redivivo Ronald Reagan suona la carica e invita le nazioni belligeranti a sotterrare l’ascia di guerra e unire le proprie forze per la persecuzione del bene comune: la salvezza dell’umanità.
All’appello rispondono cinque super robot pronti a intercettare il devastante sciame alieno: Planet Robot Danguard Ace (per gli amici Danguard), l’invincibile Daitarn 3, Mechander Robot, Balatak e il gigantesco Gunbuster. Il destino del mondo non è ancora deciso.
Il duo di animatori filippino, già alle prese nelle settimane precedenti con le trasposizioni tridimensionali degli eroi meccanici che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese, ha recentemente pubblicato in Rete le repliche in CGI della spettacolare sequenza di decollo del Grande Mazinger e dell’unione dei moduli di Gaiking il robot guerriero.