Toei ha annunciato che Anime Supremacy! (Haken Anime!), light novel scritta da Mizuki Tsujimura e pubblicata nel 2014 da Magazine House con le illustrazioni del gruppo di artiste Clamp, sarà trasposto in un lungometraggio cinematografico con attori in carne e ossa.
Il film sarà diretto da Kōhei Yoshino su una sceneggiatura di Yōsuke Masaike e debutterà a maggio 2022 in Giappone. Toei Tokyo Film Studio si occuperà della produzione e Toei della distribuzione.
Il cast della pellicola includerà Riho Yoshioka, Tomoya Nakamura, Tasuku Emoto e Machiko Ono.
Poco sotto, due trailer diffusi precedentemente da Toei che riprendono due immaginarie produzioni animate appartenenti all’universo di Anime Supremacy!. Il primo filmato è di Soundback: Kanade no Ishi, anime robotico del debuttante regista Hitomi Saito, un personaggio del romanzo.
Il secondo trailer mostra l’anime Unmei Sensen Liddell-light diretto dal personaggio del romanzo Chiharu Ohji, che in precedenza ha diretto l’anime in-universo del romanzo, Hikari no Yosuga.
Il romanzo segue le vicissitudini di alcuni lavoratori dell’industria degli anime impegnati nella realizzazione di due serie che andranno in onda nello stesso cours (trimestre dell’anno): uno è l’anime di un regista leggendario che è in lavorazione da nove anni e l’altro è un anime di un nuovo promettente regista. Un animatore e un lavoratore del governo in gita turistica vengono coinvolti in questi progetti.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.