Kadokawa ha rivelato che il romanzo di Mizuki Tsujimura, Kono Natsu no Hoshi o Miru (Catching the Stars of This Summer), sta ispirando un film live action che uscirà in Giappone il prossimo anno.
Il romanzo è incentrato su studenti delle scuole medie e superiori nella primavera del 2020, quando il COVID-19 provoca la cancellazione delle attività scolastiche e dei club. Asa, al secondo anno di scuola superiore di Ibaraki, Mahiro, al primo anno di scuola media di Tokyo, e Madoka, la figlia di un locandiere di Nagasaki, che si sono conosciuti grazie alle attività del club di astronomia, iniziano a usare Internet per incontrarsi e parlare tra loro. Tutti loro partecipano alla “Gara di acchiappo delle stelle”, in cui gareggiano per trovare le stelle usando i loro telescopi.
Tsujimura e Kadokawa hanno pubblicato il romanzo nel giugno 2023.
Tsujimura ha scritto il romanzo originale di A School Frozen in Time, che Naoshi Arakawa ha adattato in un manga. Kodansha USA Publishing pubblica il manga in inglese.
Tsujimura ha scritto anche i romanzi Lonely Castle in the Mirror, Yami-hara e Anime Supremacy! Doubleday ha pubblicato il romanzo Lonely Castle in the Mirror in inglese nell’aprile 2022. Il romanzo ha ispirato un adattamento manga nel 2019 e un adattamento anime nel 2022. Seven Seas ha pubblicato il manga in inglese e GKIDS ha distribuito il film nelle sale e in home video nel 2023. Anime Factory ha distribuito il film nelle sale e in home video nel 2023 con il titolo “Il Castello invisibile”. Yen Press pubblica il romanzo di Yami-hara in inglese.
Vertical ha pubblicato il romanzo Anime Supremacy! di Tsujimura in inglese nell’ottobre 2017 e il romanzo ha ispirato un adattamento cinematografico live action nel maggio 2022.
Il romanzo Gōman to Zenryō (Arrogance and Virtue) di Tsujimura sta ispirando un adattamento cinematografico live action che debutterà in Giappone il 27 settembre. Il romanzo ha ispirato anche un adattamento manga di Kaori Tsurutani (BL Metamorphosis) che è stato lanciato sul sito web della rivista letteraria Shōsetsu TRIPPER della Asahi Shimbun Publications il 20 giugno.
Fonti consultate: Anime News Network.