è disponibile dal 2 marzo in Giappone la light novel Kidō Senshi Gundam: Isekai Uchū Seiki – Nijūshi Sai Shokugyō OL, Tensei Saki de Kycilia Yattemasu, romanzo spin-off di genere isekai, scritto da Toshihiko Tsukiji e illustrato da Noco, ambientato nell’Universal Century del franchise Mobile Suit Gundam di Sunrise.
La light novel, pubblicata in due volumi da Kadokawa sotto etichetta Dragon Novels, è stato originariamente serializzato sulla rivista Gundam Ace dell’editore giapponese da novembre 2020 a ottobre 2021.
Due video promozionali, uno per volume, accompagnano il lancio del romanzo di Toshihiko Tsukiji.
La storia di Kidō Senshi Gundam: Isekai Uchū Seiki – Nijūshi Sai Shokugyō OL, Tensei Saki de Kycilia Yattemasu è incentrata su una normale impiegata che si è reincarnata come Kycilia Zabi nel mondo di Gundam. Come otaku di Gundam, l’Universal Century è un paradiso per lei, ma si accorge che l’ambiente è leggermente diverso. Qualcuno sta cercando di riorganizzare la storia? Reincarnata come Kycilia, l’impiegata cerca di difendere fino alla morte l’impostazione originale e lo sviluppo della guerra di un anno nella versione televisiva di Mobile Suit Gundam con uno strano senso di giustizia e spirito otaku, ma non è l’unica che è venuta in questo mondo.
I due volumi sono acquistabili anche online attraverso lo store di Dragon Novels.
Fonti consultate: PR Times.