Exit Plan Games e Untold Tales hanno annunciato che Bang-On Balls Chronicles sarà lanciato su PC, PlayStation, Xbox e Switch il 5 ottobre 2023.
Bang-on Balls Chronicles è un’avventura sandbox open world distruttibile, ricca di contenuti, con combattimenti, platform, personalizzazione del personaggio e caccia al tesoro da collezionare, che può essere giocata da soli o in cooperativa.
Mentre era in Accesso Anticipato, il gioco ha ottenuto su Steam una valutazione positiva del 97% su oltre 2300 recensioni.
Informazioni sul gioco:
Bang-On Balls: Chronicles è stato creato da Exit Plan Games, un team di sviluppatori di grande esperienza che ha già lavorato a titoli AAA come The Witcher 3, Gears of War, Cyberpunk 2077 e Bulletstorm, per citarne alcuni.
“Nel corso della nostra carriera, abbiamo realizzato giochi che richiedevano un livello di produzione molto alto su molti fronti.Controlli stretti, gameplay variegato, design intelligente dei livelli, quantità di contenuti, sistemi di intelligenza artificiale intricati, l’elenco è lungo. Tutto per far sì che queste mappe enormi sembrassero vive e divertenti da giocare per ore e ore. Anche se ora siamo uno sviluppatore indipendente, abbiamo applicato lo stesso approccio e gli stessi standard anche in questo caso. Il gioco è fondamentalmente costruito intorno all’idea di dare ai giocatori qualcosa che sia assolutamente pieno di cose varie da fare, ma sempre divertente da giocare. È qualcosa che può essere facilmente acceso per qualche minuto di relax e sentire di aver fatto progressi, o essere un gioco che si gioca per più di 40 ore o più”, ha dichiarato Damien Monnier, cofondatore dello studio, Exit Plan Games.
Il lancio di ottobre vedrà il gioco arricchirsi di un’altra mappa open-world, in cui i giocatori viaggeranno nel tempo attraverso il Giappone feudale e moderno per combattere un gigantesco Kaiju. Tutti i possessori del gioco su PC riceveranno questo contenuto gratuitamente.
Caratteristiche principali:
- Splendidi platform e combattimenti in 3D con comandi affilatissimi.
- Sfreccia, sfreccia e rotola su enormi mappe open-world altamente distruttibili.
- Assolutamente ricco di contenuti. Combattete nemici, salvate alleati, affrontate obiettivi multipli, scoprite segreti e raccogliete tesori di oggetti e armi a tema.Ogni mappa ha meccaniche, combattimenti con i boss, segreti, oggetti e temi unici.
- Rimbalza nella storia: ogni mappa è ambientata in un’epoca storica interessante, come i Vichinghi, i Pirati, la corsa allo spazio o il Giappone feudale, e altre ancora arriveranno con il supporto post-rilascio.
- Personalizza il tuo personaggio con oltre 400 oggetti: bandiere, armi, scudi, cappelli, maschere, tatuaggi, barche e così via, tutti raccolti giocando. Nessun DLC cosmetico a pagamento.
- Fino a 4 giocatori in cooperativa online e 2 giocatori in split screen. Entrate e uscite dalle sessioni con gli amici senza problemi e conservate tutto ciò che avete raccolto.
Bang-On Balls Chronicles sarà in vendita in digitale dal 5 ottobre 2023 via PlayStation Store, Nintendo Switch, Microsoft Store e Steam al prezzo di 24,99 €.