Per celebrare il decimo anniversario dalla prima trasmissione giapponese, il sito web ufficiale del secondo adattamento anime televisivo di Hunter x Hunter, manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, ha pubblicato una speciale illustrazione realizzata dal character designer Takahiro Yoshimatsu, accompagnato da un messaggio di congratulazioni scritto dalle doppiatrici Megumi Han (Gon Freecss) e Mariya Ise (Killua Zoldyck).
L’immagine, che condividiamo poco sotto, mostra il protagonista, Gon Freecss e il suo miglior amico Killua Zoldyck. Alle loro spalle, Kurapika, Leorio Paladiknight e Hisoka Morou.
Messaggio di Megumi Han (doppiatrice di Gon Freecss): “era il mio inizio e sarà sempre il mio punto di partenza. Sono passati dieci anni da quando mi è stato permesso di entrare nel mondo del doppiaggio. Hunter x Hunter mi ha dato la possibilità di molti incontri e cose preziose nella vita. È grazie a tutti voi che questa serie continua a svilupparsi in questo modo. Vorrei dire grazie e congratularmi per tutto quello che è successo finora”.
Messaggio di Mariya Ise (doppiatrice di Killua Zoldyck): “ho potuto intraprendere la carriera da doppiatrice grazie al mio incontro con Hunter x Hunter quando avevo 14 anni. Pensare che una ragazza che era solo una fan di Killua sarebbe finita a interpretare il ruolo di Killua dieci anni dopo all’età di 24 anni è una storia da sogno (ride). Spero che questa serie continui a essere amata per molti anni a venire. Complimenti per il suo decimo anniversario!”.
A proposito di Hunter x Hunter
Hunter x Hunter è una serie a fumetti scritta e illustrata da Yoshihiro Togashi, pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da marzo 1998. Sino a oggi il pubblisher nipponico ha raccolto il manga in 36 volumi tankōbon, mentre il capitolo più recente, il #390, è stato pubblicato il 26 novembre 2018.
Una serie televisiva anime di 62 episodi ispirata al manga originale e prodotta da Nippon Animation fu trasmessa su Fuji TV dal 1999 al 2001. Ad essa sono seguite tre serie OAV tra il 2002 e il 2004, per un totale di 30 episodi. Una nuova trasposizione animata più fedele al fumetto originale e narrante gli eventi non adattati dall’anime del 1999, è stata realizzata da Madhouse ed è andata in onda dal 2 ottobre 2011 al 24 settembre 2014 in Giappone sul canale NTV, per un totale di 148 episodi trasmessi. Due lungometraggi animati legati al remake del 2011 e narranti una storia originale sono stati distribuiti in Giappone rispettivamente il 12 gennaio e il 27 dicembre 2013.
Hunter x Hunter: la trama
Gon Freecss è un bambino di dodici anni che vive sull’Isola Balena con la zia Mito, sua madre adottiva. Incontrando Kaito, un “hunter” professionista, scopre che suo padre Ging, che lui non ha mai conosciuto, è vivo ed è uno dei migliori hunter al mondo. Gon decide perciò di diventare un hunter per cercarlo. Partecipa quindi all’esame per diventare hunter, durante il quale conoscerà altri aspiranti cacciatori con cui stringerà un forte legame di amicizia: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan e Killua, un ragazzino di 12 anni figlio della famiglia di assassini Zoldick che partecipa all’esame per divertimento.
Hunter x Hunter è edito in Italia da Panini Comics.
Fonti consultate: Crunchyroll.