I cortometraggi anime dell’universo di WcDonald’s continuano: oggi è stato pubblicato il secondo episodio dello Studio Pierrot (Naruto, Black Clover), sia doppiato che sottotitolato, intitolato “Love From Across The Booth”, che presenta un’estetica familiare a tutti i fan di Sailor Moon e del genere musicale City Pop.
Quattro cortometraggi anime prodotti dallo Studio Pierrot usciranno nell’arco di quattro settimane con un capitolo manga simultaneo pubblicato su WcDonalds.com. Ogni episodio si concentrerà su un genere specifico (Azione, Romanticismo, Mecha e Fantasy) con il prossimo corto Mecha che verrà lanciato l’11 marzo. È possibile vedere il primo episodio del genere Azione qui.
La campagna anime di WcDonald’s contiene anche un’esperienza di ristorazione a tema che verrà lanciata per prima a Los Angeles dal 9 al 10 marzo e che si ispira al genere Isekai. L’artista Acky Bright ha anche disegnato borse personalizzate per la promozione, oltre a un’esclusiva salsa WcDonald’s al peperoncino disponibile per un periodo limitato.
Il meme di WcDonald’s è apparso in anime e manga fin dagli anni ’80, tra cui Cat’s Eye, City Hunter, Panty & Stocking with Garterbelt, Anohana: The Flower We Saw That Day, insieme a quasi troppe altre serie da contare, oltre ad altre famose alterazioni in anime come The Devil is a Part-Timer!.
Fonti consultate: Crunchyroll.