Ha aperto i battenti il 6 dicembre 2019 il secondo Evangelion Store di Tokyo: il negozio, consacrato a personaggi e mecha dell’acclamata serie anime firmata Gainax, è stato inaugurato all’interno del complesso commerciale Shinjuku Marui Annex e si aggiunge a quello più noto situato nei locali dell’Ikebukuro Parco, nei pressi della stazione ferroviaria del quartiere Toshima (Tokyo).
Oltre ad aver ospitato nel corso degli anni numerosi eventi legati a produzioni anime e manga, lo Shinjuku Marui Annex accoglie anche l’avveniristico Shinjuku Wald 9, cinema multisala dove nel 2012 fu proiettata la premiere di Neon Genesis Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, terzo episodio della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion di Studio Khara che si chiuderà il 27 giugno con l’uscita nelle sale giapponesi di Evangelion: 3.0+1.0.
L’Evangelion Store Shinjuku è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 21:00 (domenica e festivi fino alle 20:30). Di seguito, una gallery con le immagini di merchandise e capi di abbigliamento fotografati all’interno dello store. Il 13 marzo 2020 sarà inaugurato l’Evangelion Store Osaka.