Questa primavera, il manga Hunter × Hunter di Yoshihiro Togashi tornerà in scena per il suo secondo adattamento teatrale, Hunter X Hunter Stage 2. Dopo lo spettacolo dello scorso anno, che copriva gli archi Hunter Exam e Zoldyck Family, questa nuova produzione sarà ispirata all’arco di Yorknew City del manga. Questa volta, la Brigata Fantasma è al centro della scena – e potete vederli tutti in una nuova immagine!
L’ultima foto mostra tutti i 10 membri della troupe in costume:
🕷アザービジュアル(幻影旅団ver.)公開⛓
ついに『HUNTER×HUNTER』THE STAGE 2から登場する、クロロ率いる盗賊グループ・幻影旅団。本作では、ゴンたちが彼らに対峙するヨークシンシティ編を中心に描きます!
ただいまチケット先行受付中👀詳細は👇https://t.co/tXGKwcZCvX#舞台ハンター pic.twitter.com/Efu2zyjCN9— 『HUNTER×HUNTER』THE STAGE (@hunter_stage) January 4, 2024
Hunter X Hunter Stage 2 sarà in scena al Galaxy Theatre di Tokyo dal 16 al 31 marzo e all’Umeda Arts Theater Dramacity di Osaka dal 6 al 14 aprile. Akira Yamazaki scrive e dirige lo spettacolo e Gō Sakabe compone le musiche.
Lo spettacolo sarà interpretato da:
- Shion Ōtomo nel ruolo di Gon.
- Nichika Akutsu nel ruolo di Killua.
- Yūki Ogoe nel ruolo di Kurapika.
- Shōri Kondō: Leorio.
- Mitsu Murata: Nobunaga.
- Raima Hiramatsu: Feitan.
- Yūka Akino: Machi.
- Shōgo Tazuru: Finks.
- Yoshinari Oribe: Shalnark.
- Yuria Satō: Shizuku.
- Dai Hōshō – Pakunoda.
- Daiki Ise: Uvogin.
- Keigo Kitamura: Silva.
- Taizō Shiina: Zeno.
- Hiroko Iwata: Senritsu.
- Yūne Sakurai: Neon.
- Shūhei Izumi: Light.
- Haruki Kiyama: Hisoka.
- Motohiro Ōta: Chrollo.
La prima rappresentazione teatrale è andata in scena nel maggio 2023 al The Galaxy Theatre di Tokyo.
Togashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime e diversi titoli originali di video anime.
Il manga è tornato dopo una pausa di quasi quattro anni nel 47º numero del 2022 della rivista, pubblicato nell’ottobre 2022. Il manga era in pausa dal novembre 2018.
Shueisha ha pubblicato il 37º volume tankōbon del manga, il primo dopo quattro anni, nel novembre 2022.
Il manga è stato sospeso a gennaio per problemi di salute dell’autore. All’epoca Shueisha aveva dichiarato di essersi consultata con Togashi e di aver deciso che il manga non avrebbe più seguito un formato seriale settimanale. Il dipartimento editoriale ha aggiunto che una volta conosciuti i dettagli concreti del ritorno del manga e le modalità di serializzazione del manga in futuro, li rivelerà sulla rivista.
Yoshihiro Togashi ha accennato al ritorno del suo manga Hunter X Hunter con un post su Twitter. A marzo ha rivelato che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non ha confermato quando la serie sarebbe tornata alla serializzazione.
Hunter × Hunter: la trama
Gon Freecss è un bambino di dodici anni che vive sull’Isola Balena con la zia Mito, sua madre adottiva. Incontrando Kaito, un “hunter” professionista, scopre che suo padre Ging, che lui non ha mai conosciuto, è vivo ed è uno dei migliori hunter al mondo. Gon decide perciò di diventare un hunter per cercarlo. Partecipa quindi all’esame per diventare hunter, durante il quale conoscerà altri aspiranti cacciatori con cui stringerà un forte legame di amicizia: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan e Killua, un ragazzino di 12 anni figlio della famiglia di assassini Zoldick che partecipa all’esame per divertimento.
Hunter x Hunter è edito in Italia da Panini Comics.
Fonti consultate: Crunchyroll.