Il sito ufficiale del prossimo film live action tratto dal manga Trillion Game di Riichirou Inagaki e Ryōichi Ikegami ha iniziato a trasmettere il secondo teaser trailer del film. Il teaser rivela i membri del cast che ritornano dalla serie live action.
I membri del cast che ritornano sono Kōsuke Suzuki nel ruolo di Tōru Hebishima, Kenjirō Tsuda nel ruolo di Kunugi, Terunosuke Takezai nel ruolo di Tadanori Nagase, Yoshitaka Hara nel ruolo di Shingo Sakura, Akari Akase nel ruolo di Mizuki e Jun Kunimura nel ruolo di Kazuma Kokuryū.
Il film uscirà in Giappone il 14 febbraio.
Il film presenta una storia originale in cui Trillion Game è diventata una delle più grandi società del Giappone e si appresta ad affrontare la sua prossima impresa con l’apertura del primo casinò resort del Giappone.
Il film vedrà un cast di ritorno dalla serie televisiva live action, tra cui Ren Meguro del gruppo idol Snow Man nel ruolo del protagonista Haru Tennōji e Hayato Sano nel ruolo di Manabu “Gaku” Taira.
Yoshiaki Murao tornerà a dirigere il film e Daisuke Habara a scrivere la sceneggiatura. Hideaki Kimura comporrà le musiche.
La serie live action di 10 episodi ha debuttato sul canale TBS e sulle sue affiliate il 14 luglio 2023. Tra gli altri membri del cast figurano Kouji Kikkawa nel ruolo di Kazuki Kedōin e Mio Imada nel ruolo di Kirihime Kokuryū. Kanako Momota del gruppo idol Momoiro Clover Z interpreta Akari Shirotora e Kenjiro Tsuda interpreta il produttore di notizie Kunugi.
Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in tutto il mondo a ottobre 2023.
Ren Meguro del gruppo idol Snow Man interpreta il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano interpreta Manabu “Gaku” Taira. Il cast comprende anche Kouji Kikkawa nel ruolo di Kazuki Kedōin e Mio Imada nel ruolo di Kirihime Kokuryū. Kanako Momota del gruppo idol Momoiro Clover Z interpreta Akari Shirotora e Kenjiro Tsuda interpreta il produttore di notizie Kunugi.
Il manga è incentrato sullo spensierato Haru e sul serio Gaku, due uomini che complottano per guadagnare un trilione di dollari per potersi permettere tutto ciò che desiderano al mondo.
Inagaki e Ikegami hanno lanciato il manga su Big Comic Superior nel dicembre 2020. Shōgakukan ha pubblicato il quinto volume rilegato del manga nell’ottobre 2022 e ha pubblicato il sesto volume il 30 marzo. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics. Il manga avrà un adattamento anime televisivo che andrà in onda sulla TBS e su altri canali in Giappone.
Lo scrittore Inagaki ha scritto il manga Eyeshield 21 con il disegnatore Yūsuke Murata dal 2002 al 2009. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo dal 2005 al 2008 e un film anime nel 2003. Viz Media ha pubblicato il manga in inglese. Inagaki e l’artista Boichi hanno lanciato il manga Dr. Stone nel marzo 2017 e hanno concluso la serie nel marzo 2022. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel luglio 2019 e una seconda stagione nel gennaio 2021. La terza stagione ha debuttato il 6 aprile. Viz Media pubblica il manga in formato digitale e cartaceo, mentre MANGA Plus lo pubblica in formato digitale.
Ikegami e Buronson hanno lanciato il manga BEGIN su Big Comic Superior nell’ottobre 2016 e hanno concluso la serie nel gennaio 2020. Shogakukan ha pubblicato nove volumi della serie.
Il manga ha ispirato anche un anime televisivo che ha debuttato il 3 ottobre ed è attualmente in onda. Crunchyroll trasmette l’anime in streaming durante la messa in onda. L’anime andrà in onda per due cour consecutivi (un trimestre all’anno), per una durata di mezzo anno.
Fonti consultate: Anime News Network.