Rakuten ha rivelato un secondo trailer del prossimo film anime Me & Roboco. Il video mostra in anteprima la canzone “Lolilokkyun Robo❤”.
Il primo regalo per gli spettatori del film sarà un “volume 0” del manga, disegnato da Miyazaki.
劇場版『#僕とロボコ』
入プレ情報解禁〜😎🤞💖第1弾は
「僕とロボコ 第零巻」🦵🦵マルチバースロボコたちの
前日譚を描いた
しゅーへー先生描き下ろし漫画も収録🥳🎉そのほかのラインナップは👇#しゅーへー先生x駿SP対談#第157話ネームまるっと1話分#マル秘情報キャラガイド #キャスト質問箱… pic.twitter.com/ccfE6FnCs4
— 平ロボコ【僕とロボコ公式】🦵 (@roboco_hizanapa) April 6, 2025
Il film è stato posticipato dall’inverno 2024 al 18 aprile 2025 per migliorarne la qualità.
Lo staff del film ha rivelato a dicembre che la storia del film avrà una trama “multiverso”.
Il cast del multiverso comprende:
- Mayumi Tanaka (voce di Luffy in One Piece) nel ruolo di Roboco da una “linea di mondo di battaglia diretta”.
- Masako Nozawa nel ruolo di Roboco “da una linea di mondo di gag manga dell’era Showa, ” ispirato ai manga comici della metà del XX secolo.
- Sumire Uesaka nel ruolo di Roboco “da una worldline di commedia romantica”.
- Shigeru Chiba (voce narrante di Fist of the North Star) nel ruolo di Roboco “da una classica worldline di azione fantascientifica” in cui la guerra tra umani e robot ha causato la distruzione del mondo.
- Shun Matsuo continuerà a interpretare il “normale” Roboco.
- Shōhei Osada dà voce al personaggio del temibile nemico Dai Kanbu (Mr. Top Brass). Osada e il doppiatore di Roboco, Shun Matsuo, sono i comici del duo Chocolate Planet.
L’adattamento anime televisivo del manga Me & Roboco (Boku to Roboko) di Shūhei Miyazaki ha debuttato il 4 dicembre 2022 su TV Tokyo e i suoi canali affiliati, e si è concluso nel giugno 2023. Ogni episodio aveva una durata di cinque minuti. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere l’anime televisivo nel luglio 2023.
Akitarō Daichi (2001 Fruits Basket, Ninja Girl & Samurai Master, Kodocha) torna dal precedente anime televisivo per dirigere il film presso lo Studio Gallop.
Il servizio MANGA Plus di Shueisha e Viz Media pubblicano il manga in inglese in digitale contemporaneamente all’uscita in Giappone. Viz Media ha anche iniziato a pubblicare il manga in volumi tankōbon in digitale nell’ottobre 2021 e ne descrive la storia:
In un mondo in cui la maggior parte delle famiglie possiede un simpatico robot domestico, il bambino medio delle elementari Bondo spera di averne uno tutto suo. Ma lo stravagante robot che si presenta è tutt’altro che mediocre!
Miyazaki ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Jump nel luglio 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.