Clouded Leopard Entertainment ha pubblicato l’ultimo trailer di Oni: Road to be the Mightiest Oni. Sono stati inoltre aperti il sito web ufficiale e la pagina Steam del gioco. L’uscita del gioco è prevista per il 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam). Il gioco supporterà l’inglese, il giapponese, il coreano, il cinese semplificato e il cinese tradizionale.
Oni: Road to be the Mightiest Oni è un gioco d’azione in 3D che racconta la fiaba popolare giapponese di Momotaro, ma con una svolta. Nel racconto originale, l’eroe Momotaro collabora con i suoi compagni animali per sconfiggere una banda di oni (demoni) malvagi. In Oni: Road to be the Mightiest Oni, invece, il protagonista è uno degli oni e non Momotaro. Un oni di nome Kuuta vuole vendicarsi di Momotaro, che in questa versione della storia è sia umano che mostro malvagio.
Il gioco si svolge su Kisejima, un’isola abitata dagli spiriti dei demoni. Kuuta, l’unico sopravvissuto dell’esercito che ha affrontato Momotaro in battaglia, arriva sull’isola e incontra Kazemaru. I due compagni di viaggio attraversano Kisejima e superano delle prove per ottenere il potere con cui sconfiggere Momotaro.
Kuuta può attaccare i nemici usando la sua mazza, ma questo non è sufficiente per sconfiggerli. Deve collaborare con Kazemaru, che ha la capacità di risucchiare gli spiriti dal corpo dei nemici, distruggendoli. Il gioco presenta un’ampia varietà di nemici, da quelli minori ai grandi boss. Kisejima è diviso in tre aree e comprende sfide come combattere i nemici o svolgere missioni di scorta. I giocatori possono anche salire di livello scappando dai nemici (come in un gioco di tag) e possono potenziare la propria mazza usando i funghi.
Negli screenshot appena rivelati, possiamo anche vedere una ragazza misteriosa e una serie di altri piccoli oni. Chi è questa ragazza e che legame ha con Kuuta? Sarà interessante vedere come la storia si collega a quella tradizionale di Momotaro.
Il gioco è sviluppato da Kenei Design, uno studio giapponese guidato da Kenei Hayama. Hayama ha precedentemente disegnato gli artwork di Terra Battle e Fantasian mentre lavorava presso Mistwalker. Kenei Design ha precedentemente pubblicato il gioco ritmico per iOS B&D nel 2019. Oni: Road to be the Mightiest Oni è attualmente in fase di sviluppo in collaborazione con Shueisha Games.
Una demo giocabile di Oni: Road to be the Mightiest Oni sarà disponibile durante l’evento di giochi indie BitSummit X-Roads, che si terrà a Kyoto, in Giappone, il 6 e 7 agosto (JST).
Articolo originale: Automaton.