Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Ore Tsushima, serie a fumetti del mangaka Opūnokyōdai, si aggiorna con la pubblicazione del secondo trailer. Il video, che condividiamo poco sotto, rivela che l’anime debutterà il 2 luglio in Giappone nel contenitore Super Animeism trasmesso su MBS, TBS e altre 26 emittenti affiliate.
Il cast di doppiatori includerà Mami Koyama nel ruolo di Miss Zun, Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Cha e Takashi Matsuyama nel ruolo di Osamu.
I doppiatori già annunciati negli aggiornamenti precedenti sono Akio Ohtsuka (Blackbeard in One Piece, Batou in Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) che presterà la voce al gatto Tsushima (raffigurato poco sotto) e Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) che doppierà l’anziano personaggio femminile Ojii-chan (seconda immagine in basso).
Fanworks (Aggressive Retsuko) e Space Neko Company (Pop Team Epic, Gal & Dino) sono incaricati della realizzazione dell’anime, con Jun Aoki (Pop Team Epic, Gal & Dino) alla regia.
La storia di Ore Tsushima è incentrata sulla vita di una anziana donna scambiata dai suoi gatti per un uomo e per questo soprannominata Ojii-chan. Un giorno un gatto sfacciato di nome Tsushima appare nel cortile di Ojii-chan.
Shōgakukan ha pubblicato il terzo volume del manga seinen il 22 ottobre, mentre un fanbook sarà disponibile a giugno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.