Il sito web ufficiale dell’adattamento anime di Space Academy, manga online di Yuji Nishimura noto in Giappone con il titolo Uchuu Nanchara Kotetsu-kun, ha condiviso in Rete il secondo trailer della serie.
Il video include alcuni secondi del brano intitolato 2000 Nanchara Uchū no Tabi (2000 or So: A Space Odyssey) cantato dal gruppo hip hop giapponese Rhymester, qui alle prese con la loro prima canzone per bambini.
I nuovi membri del cast rispondono ai nomi di Yutaka Aoyama nel ruolo del direttore, Tsuyoshi Koyama nel ruolo di Tobio, autoproclamatosi proprietario di un elegante ristorante di frattaglie e Ayasa Itō nel ruolo di Michiko, compagna di banco di Kotetsu.
I principali membri del cast di doppiatori sono (da sinistra a destra nell’immagine in alto): Akane Yamaguchi nel ruolo di Otama, compagno di scuola di Kotetsu; Masashi Tamaki nel ruolo di Liu, compagno di scuola di Kotetsu; Natsumi Fujiwara nel ruolo di Kotetsu; Ayana Taketatsu nei panni di Hikaru, la compagna di scuola di Kotetsu; Junya Enoki nel ruolo di Niko, il compagno di scuola di Kotetsu; Kappei Yamaguchi nel ruolo del nonno di Kotetsu.
Questa è la prima volta che Kappei Yamaguchi recita insieme a sua figlia Akane Yamaguchi. Tsuyoshi Muro interpreta DAXA, la mascotte che insegna la conoscenza dello spazio e fa da voce narrante alla serie (come è possibile ascoltare nel video).
Prodotta da Fanworks, la serie anime Space Academy sarà diretta da Hazumu Sakuta con Yuichi Katou (Space Brothers) incaricato delle animazioni.
Space Academy andrà in onda a cadenza settimanale a partire da mercoledì 7 aprile alle ore 18:45 sul canale educational di NHK. In occasione del debutto, l’osservatorio Star Village Aichi presso il Fujimidai Highlands Ropeway Heavens Sonohara di Nakano ospiterà dal 17 aprile al 14 maggio un evento che permetterà ai visitatori di accedere a postazioni fotografiche per scattare originali foto ricordo, ammirare le tavole del manga di Yuji Nishimura o acquistare merchandise tematico in edizione limitata.
Space Academy segue la vita quotidiana dell’aspirante astronauta Kotetsu-kun e dei suoi amici dell’Accademia Spaziale Animale, anch’essi in lotta per realizzare lo stesso sogno.
Nishimura ha iniziato a pubblicare il manga online nell’agosto 2019, subito dopo il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna; da allora ha pubblicato un nuovo capitolo ogni lunedì.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.