Level 5 ha diffuso sabato in streaming il secondo video promozionale di Megaton Musashi X (Cross) per PlayStation 4 e Nintendo Switch, nel quale viene annunciata la data di uscita del gioco, prevista per il 1º dicembre:
Il gioco presenta il nuovo nemico boss, una gigantesca macchina da guerra chiamata Big Tank e la nuova modalità di gioco PvP Coliseum Battle. La modalità Coliseum Battle prevede un combattimento PvP 3v3, in cui il giocatore che infligge il maggior numero di danni a un nemico viene proclamato MVP.
Il progetto multimediale Megaton-kyū Musashi comprende un anime televisivo, un gioco, una collaborazione con la rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha, giocattoli di Bandai e uno spinoff anime su internet intitolato “After School”. Level-5 ha annunciato il progetto nel 2016, inizialmente con un inizio previsto per l’estate 2017. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 4 e Switch nel novembre 2021.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima su Tokyo MX e BS Fuji nell’ottobre 2021 e l’episodio finale è andato in onda nel dicembre 2021.
La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima il 7 ottobre su Tokyo MX alle 22:00, prima di essere trasmessa su BS Fuji e sul canale YouTube di Level 5. La Special Edition della prima stagione, con nuovi tagli, è andata in onda l’8 luglio sugli stessi canali. La seconda stagione è una continuazione dell’edizione speciale.
La seconda stagione vedrà il ritorno del cast e della troupe.
Il fondatore e presidente di Level 5 Akihiro Hino (concept originale di Yōkai Watch) è accreditato come regista principale e creatore originale dell’anime, oltre a scrivere e supervisionare le sceneggiature. Shigeharu Takahashi (Yo-kai Watch: The Movie) dirige l’anime presso OLM. Takuzō Nagano (Yōkai Watch) è accreditato per il design originale dei personaggi e Yūji Ikeda (Inazuma Eleven) sta disegnando i personaggi per l’animazione. Toshihiko Kuriaki è accreditato per i concetti artistici. Ken’ichirō Saigō (Yōkai Watch) sta componendo la musica. Ryō Tanaka (Granblue Fantasy the Animation) è il direttore audio.
La storia si svolge dopo che il 90% dell’umanità è stato spazzato via a causa di un’invasione. I sopravvissuti vivono in un rifugio dove le loro vite sono monitorate e i ricordi dell’invasione cancellati. Tre adolescenti del rifugio vengono scelti per pilotare tre macchine che si combinano per formare il robot Musashi, fatto di un materiale chiamato lega Megatronium. La serie bilancia l’azione dei robot con la vita scolastica.
Ogni medium, gioco, anime o altro, racconta la storia dal punto di vista di un diverso gruppo di personaggi.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.