Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga d’amore per ragazzi (“Boy’s Love”) Tadaima, Okaeri (Sono a casa, bentornato) di Ichi Ichikawa ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale dell’anime. Il video rivela un altro cast, oltre a svelare in anteprima la sigla finale dell’anime, “Tsunagiai” (Connection) di Takayoshi Tanimoto.
I nuovi membri del cast annunciati sono Shintarō Asanuma nel ruolo di Aoto Mochizuki (adulto al centro nell’immagine sopra), Toshiki Masuda nel ruolo di Yūto Matsuo (a destra), Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Shūto Matsuo (a sinistra) e Kaede Hondo nel ruolo di Michiru Mochizuki (bambino al centro).
Il cast comprende Atsushi Tamaru nel ruolo di Masaki Fujiyoshi (a destra nella foto sopra), Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Hiromu Fujiyoshi (a sinistra) e Atsumi Tanezaki nel ruolo della bambina Hikari Fujiyoshi. I membri del cast riprendono questi ruoli dal CD drama del manga.
Il cast include anche Taku Yashiro nei panni dello studente universitario e vicino di casa della famiglia Fujiyoshi, Yūki Hirai (a sinistra nella foto in alto), Kōsuke Toriumi nei panni dell’amico d’infanzia di Hiromu, Tomohiro Matsuo (a destra), e Konomi Kohara nei panni della piccola Hinata Fujiyoshi, sorella minore di Hikari.
Shinji Ishihira (Sasaki e Miyano, Super Lovers, Fairy Tail) dirige l’anime presso lo Studio DEEN. Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Sasaki e Miyano) è responsabile della sceneggiatura della serie. Mina Ōsawa (School Babysitters, Given, I★CHU: Halfway Through The Idol) disegna i personaggi e funge da direttore capo dell’animazione. MADKID esegue la sigla di apertura dell’anime, “Futatsu no Kotoba” (Two Words).
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale Tokyo MX l’8 aprile alle 24:30 (in realtà il 9 aprile alle 12:30 o l’8 aprile alle 11:30 EDT) e sarà trasmesso anche su MBS, BS NTV e Animax. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming.
La storia del manga racconta la vita quotidiana di Masaki Fujiyoshi, un marito casalingo che non ha fiducia in sé stesso, del marito Hiromu, un impiegato d’élite, e del loro figlio di due anni Hikari. Insieme, superano le gioie e le tristezze della vita e diventano ogni giorno di più una “famiglia”.
Il manga è stato lanciato nell’antologia di e-book THE OMEGAVERSE PROJECT di Fusion Product nel 2016. Fusion Product ha pubblicato il quarto volume del manga, intitolato Tadaima, Okaeri ーHitoyasumiー (I’m Home, Welcome Back ーBreatherー) nell’aprile 2019. Ichikawa ha anche annunciato, insieme all’adattamento anime del manga, che il manga riprenderà e pubblicherà presto un quinto volume. Manga.Club pubblica in digitale la versione ufficiale inglese del manga con il titolo “Welcome Home”.
Fonti consultate: Anime News Network.