Aniplex ha pubblicato il secondo video promozionale completo e la seconda key visual per I’m Getting Married to a Girl I Hate in My Class, adattamento anime televisivo del manga Class no Dai Kirai na Joshi to Kekkon suru Koto ni Natta di Seiju Amano. (I Ended Up Marrying the Girl in My Class I Hated the Most). Il video annuncia altri membri dello staff e la première del 3 gennaio per l’anime, oltre ad anticipare la sigla di apertura del gruppo idol =LOVE “Koibito Ijō, Suki Miman” (More Than Lovers, Less Than Love, un’allusione ironica alla tipica traduzione giapponese della frase inglese “più che amici, meno che amanti”).
I nuovi membri dello staff annunciati sono:
- Design dei personaggi secondari: Masaru Koseki.
- Direttori capo dell’animazione: Nanako Tatsu, Masaru Koseki, Song Hyeon-ju.
- Design degli oggetti di scena principali: Shigeyuki Koresawa (Digital Noise), Light Dream (Digital Noise), Yūsuke Sakai (Digital Noise).
- Direttore dell’animazione culinaria: Waruo Suzuki.
- Ambientazione artistica: Michiru Odaka (Digital Noise).
- Direttore artistico: Ryōsuke Obokata.
- Artista chiave del colore: Yoko Suzuki.
- Direttore della fotografia del compositing: Hisashi Matsumuko.
- Montaggio: Mutsumi Takemiya.
- Direttore del suono: Fumihiko Ootera.
- Produttore della produzione di animazione: Tetsuya Tomioka.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11 il 3 gennaio alle 23:30 (9:30 EST), e andrà in onda anche su MBS e TV Aichi.
La storia è incentrata sullo studente del terzo anno di liceo Saito Hōjō che, a causa di strane circostanze, sposa la sua compagna di classe e sua “nemica naturale” Akane Sakuramori. La commedia romantica al cardiopalma segue la vita matrimoniale di due persone che si sono odiate fin dall’inizio.
L’anime è interpretato da:
- Hinaki Yano nel ruolo di Akane Sakuramori.
- Shōgo Sakata nel ruolo di Saito Hōjō.
- Sayumi Suzushiro: Himari Ishikura.
- Nene Hieda: Shisei Hojo.
- Hōchū Ohtsuka: Tenryu Hojo.
- Fumi Hirano: Chiyo Sakuramori.
Hiroyuki Oshima (regista di episodi di Kill la Kill, Teasing Master Takagi-san) dirige l’anime presso lo Studio Gokumi e AXsiZ. Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls, Domestic Girlfriend, Idoly Pride) sta supervisionando le sceneggiature della serie, Nanako Tatsu (assistente al character design di Date A Live IV, Date A Live V) sta disegnando i personaggi e Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen, The Apothecary Diaries) sta componendo le musiche. EGG FIRM produce la serie.
Hinaki Yano interpreta la sigla finale “Suki Kirai mo Oikoshite” (Overtaking Love and Hate).
La storia di Class no Dai Kirai na Joshi to Kekkon suru Koto ni Natta è stata lanciata per la prima volta nel marzo 2020 come manga su YouTube sul canale Manga Angel Neko Oka, dove ha superato i 3 milioni di visualizzazioni. Amano è lo sceneggiatore del manga di YouTube, mentre Mosskonbu si occupa delle illustrazioni.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di light novel nel dicembre 2020, con le illustrazioni di Nanami Narumi. L’ottavo volume del romanzo è uscito nel novembre 2023. Mosskonbu ha poi lanciato un adattamento manga sulla rivista web manga Shōnen Ace Plus di Kadokawa nel maggio 2021. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel dicembre 2021 e il quinto volume il 26 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.