Kadokawa ha diffuso in streaming il secondo video promozionale per l’adattamento anime televisivo del manga Kubo Won’t Let Me Be Invisible (Kubo-san wa Mob o Yurusanai) di Nene Yukimori. Il video rivela ulteriori membri del cast e dello staff e la première del 10 gennaio dell’anime.
Il cast aggiuntivo dell’anime comprende:
Mamiko Noto nel ruolo di Yoshie Shiraishi, la madre di Junta.
Mariya Ise nel ruolo di Seita Shiraishi, il fratello minore di Junta.
Naoki Tatsuta nel ruolo di Unsen-sensei, l’insegnante di Kubo e Junta.
I membri del cast annunciati in precedenza includono:
- Kana Hanazawa nel ruolo di Nagisa Kubo.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Junta Shiraishi.
- Miku Itо̄ nel ruolo di Akina Kubo.
- Sora Amamiya: Saki Kubo.
- Ai Kakuma: Hazuki Kudō.
- Ayana Taketatsu: Tamao Taira.
Kazuomi Koga (Rent-A-Girlfriend entrambe le stagioni, Rainy Cocoa, Welcome to Rainy Color) dirige l’anime presso lo studio Pine Jam (Do It Yourself!!, Kageki Shoujo!!). Yūya Takahashi (Laughing Under the Clouds, Lupin III: Part IV, Luck & Logic) sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie, mentre Yoshiko Saitō (Comic Girls) sta disegnando i personaggi per l’animazione.
Altri membri dello staff sono:
- Direttore dell’animazione: Yoshiko Saitō (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, Assassins Pride), Kou Aine (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation).
- Direttore artistico: Sumiko Aihara (Detective Conan: The Crimson Love Letter, Background art).
- Color Key Artist: Yasuji Sakagami (Just Because!, Do It Yourself!).
- Direttore della fotografia di compositing: Shinya Matsui (Fate/Grand Order Final Singularity – Grand Temple of Time: Solomon, Fate/Grand Order: First Order).
- Montaggio: Megumi Uchida (Brothers Conflict, Gintama).
- Direttore del suono: Yuichi Imaizumi (Cardfight!! Vanguard, Dropkick on My Devil!).
- Musica: Kujira Yumemi (In the Land of Leadale).
- Effetti sonori: Yuika Shiraishi (How Heavy Are the Dumbbells You Lift?, Noragami).
- Produzione sonora: Glovision.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 10 gennaio sul canale AT-X alle 21.30 (7.30 EST) e sarà trasmesso anche su Tokyo MX, BS11 e MBS.
Kana Hanazawa eseguirà la sigla di apertura “Dramatic Janakutemo” (Anche se non è drammatico). Hanazawa festeggerà il 20° anniversario dal suo debutto come doppiatrice nel 2023 e questa sarà la prima volta che reciterà e interpreterà una sigla per un anime. I Dialogue+ eseguiranno la sigla finale “Kasuka de Tashika”.
Shūeisha pubblica le versioni ufficiali in inglese e spagnolo del manga scritto e disegnato da Nene Yukimori sulla piattaforma Manga Plus, descrivendo la serie come segue:
Junta Shiraishi, studente al primo anno di liceo, è un personaggio di strada che passa inosservato anche quando è proprio accanto a te. Ma la sua compagna di classe, la “bellezza di livello eroico” Kubo, lo nota sempre e lo prende in giro. Chiunque può diventare speciale per qualcuno, ma forse è un po’ troppo presto per chiamare questi sentimenti “amore”. Forse questa storia è ancora a due passi dall’essere una commedia romantica: chiamiamola una commedia dolce in cui un personaggio di sfondo diventa visibile!
Yukimori ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha nell’ottobre 2019. Il manga viene pubblicato anche sul sito e sull’app Shōnen Jump+. Shūeisha pubblicherà il decimo volume del manga il 16 settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.