Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Chi di Uoto: Chikyū no Undō ni Tsuite (Orb: On the Movements of the Earth) di Uoto ha trasmesso in streaming il secondo video promozionale completo dell’anime. Il video annuncia altri membri del cast principale per la terza parte della serie e la nuova sigla finale “Hebi” (Snake) di yorushika.
Il nuovo cast annunciato è composto da:
Miyuri Shimabukuro nel ruolo di Draka, figlia di una tribù nomade.
Satoshi Hino nel ruolo di Schmidt, comandante di un gruppo di liberazione eretico.
L’anime ha debuttato su NHK General il 5 ottobre con i primi due episodi. Gli episodi vengono trasmessi in streaming su Netlix e ABEMA dopo la messa in onda di ogni episodio. L’anime avrà 25 episodi totali e andrà in onda per due cour consecutivi (trimestri di un anno) per una durata di mezzo anno.
I protagonisti dell’anime sono:
- Maaya Sakamoto nel ruolo di Rafal.
- Kenjirō Tsuda: Novak.
- Shō Hayami: Hubert.
- Katsuyuki Konishi: Oczy.
- Yūichi Nakamura: Badeni.
- Saya Hitomi: Yolenta.
Kenichi Shimizu (Parasyte -the maxim-, All Out!!) dirige l’anime presso Madhouse. Shingo Irie (Hakata Mentai! Pirikarako-chan, AFTERLOST) è responsabile della sceneggiatura della serie. Masanori Shino (Black Lagoon, Digimon Adventure tri., No Guns Life) disegna i personaggi. kensuke ushio (Liz and the Blue Bird, A Silent Voice, The Heike Story) compone le musiche. Kisuke Koizumi è il direttore del suono.
Il gruppo sakanaction esegue la sigla di apertura “Kaijū” (Monster) e yorushika esegue la sigla finale “Aporia”.
Uoto ha lanciato il manga su Big Comic Spirits nel settembre 2020 e lo ha concluso il 25 aprile. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit con il titolo “Il movimento della Terra”. La società descrive la storia del manga:
Europa del XV secolo, un’epoca in cui le eresie venivano punite con il rogo. Rafal sta per entrare all’università, per di più ala facoltà di teologia: tutti ripongono in lui grandi speranze. Il ragazzo ha una mente molto razionale e si tratta per lui di una scelta naturale. Tuttavia, un giorno si imbatte in un uomo misterioso che conduce ricerche su una verità… decisamente eretica.
Il manga ha vinto il comics grand prize del 26º premio culturale Osamu Tezuka. Uoto, a 24 anni, è il più giovane ad aver vinto il grand prize.
Articolo originale: Anime News Network.