Il sito ufficiale della serie di cortometraggi anime Ikimono-san di Atsushi Wada ha trasmesso il secondo video promozionale completo dell’anime. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla dell’anime, “Mochimochi”, del gruppo pop Nekosen.
L’anime sarà trasmesso in anteprima sui canali MBS e TBS e sui loro affiliati nel blocco di programmazione “Super Animeism” il 7 luglio. La serie avrà 52 episodi da 90 secondi.
Makoto del duo comico Yoneda 2000 interpreterà il ruolo di Igaguri, un ragazzo che sta sempre con il suo cane e cerca di emulare le creature che incontra. Norihiro Urai del duo comico Dansei Blanco interpreterà il ruolo di Dog (o Inu), il cane di Igaguri. È un cane gentile, che fa sempre del suo meglio per realizzare il desiderio di Igaguri di diventare una creatura vivente.
La serie di cortometraggi si basa sul gioco My Exercise di Wada, che racconta di un ragazzo curioso che si allena con un cane. Il ragazzo incontra varie creature e cerca di emularle, con il valoroso aiuto del suo cane.
Wada dirige personalmente i cortometraggi, mentre Nobuaki Doi è responsabile della pianificazione e della produzione. I cortometraggi sono animati dalla New Deer e distribuiti dalla Toei Animation.
L’anime andrà in onda a luglio sui canali MBS e TBS e sui loro affiliati nel blocco di programmazione “Super Animeism”. L’anime avrà 52 episodi da 90 secondi. Il cortometraggio “Turtle” dell’anime parteciperà nella categoria Grand Competition – Short Film al World Festival of Animated Film – Animafest Zagreb 2023 che si terrà in Croazia dal 5 al 10 giugno.
Il gioco My Exercise è stato lanciato nell’agosto 2020 per iOS, Android e PC tramite Steam e itch.io.
Il cortometraggio di Wada “Hantō no Tori” (“Bird in the Peninsula”) è stato proiettato lo scorso anno al Festival internazionale del cinema d’animazione di Annecy. Il corto ha vinto una menzione speciale nella categoria cortometraggi al Festival internazionale del cinema di Berlino dello scorso anno.
Fonti consultate: Anime News Network.