Il sito ufficiale del prossimo anime The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel Northern War, basato sulla serie di videogiochi di ruolo The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (Eiyū Densetsu Sen no Kiseki) di Nihon Falcom, ha lanciato il secondo video promozionale. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di apertura e annuncia anche la première dell’anime, prevista per il 6 gennaio.
La cantante Chisato Akita(MIT GATHERING) si esibisce nella sigla di apertura “The story so far”.
La serie sarà trasmessa in anteprima sul servizio di streaming DMM TV il 6 gennaio alle 22:00 (8:00 EST). Sarà poi trasmessa in anteprima sul canale Tokyo MX l’8 gennaio alle 11:30 p.m. (9:30 a.m. EST) e sarà trasmessa anche su AT-X e BS 12. Crunchyroll trasmetterà l’anime in tutto il mondo al di fuori del Giappone.
I membri aggiuntivi del cast includono (nella foto sopra, in alto da sinistra a destra):
- Haruhiko Jo nel ruolo di Grak Gromash.
- Mie Sonozaki nel ruolo di Jeina Storm.
- Takayuki Kondō nel ruolo di Logan Mugart.
Membri del cast (foto sopra, sotto da sinistra a destra):
- Kouki Uchiyama nel ruolo di Rean Schwarzer.
- Inori Minase: Altina Orion.
- Jun Fukushima: Ivano.
- Ryūichi Kijima nel ruolo di Tack.
Il cast principale dell’anime, già annunciato, comprende:
- Makoto Koichi nel ruolo di Lavian Winslet.
- Yūichi Nakamura nel ruolo di Martin S. Robinson.
- Sarah Emi Bridcutt nel ruolo di Iseria Frost.
- Yūki Ono nel ruolo di Talion Drake.
Lo staff di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel Northern War include:
- Regista: Hidekazu Sato (Basquash!).
- Ricerca sulla storia dell’animazione: Mao Emura.
- Composizione della serie: Hideki Ryoga, Mao Emura.
- Character Designer originale: Shoji Hara (PriPara).
- Character Designer: Mina Osawa (dato).
- Produzione dell’animazione: Tatsunoko Production.
Annunciato originariamente nel marzo 2021, l’anime televisivo è prodotto da Tatsunoko Production con Hidekazu Sato (Basquash!) alla regia. La serie è ambientata nella parte occidentale del continente Zemuria e segue una nuova eroina originale.
L’anime è stato originariamente annunciato come un progetto globale prodotto dalla società taiwanese UserJoy (lo sviluppatore delle opere di Falcom in Asia al di fuori del Giappone) in collaborazione con Funimation, il fondo di contenuti, Syou e la società di pianificazione e produzione di anime, Nada.
La trama originale del videogioco segue le vicissitudini di Rean Schwarzer nell’accademia militare dell’impero ereboniano, ma l’anime avrà una storia incentrata sulla parte occidentale del continente zemuriano, (Zemlya) location dove sono ambientati tutti i capitoli della serie RPG di Nihon Falcom.
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel è stato pubblicato in Giappone nel 2013 per PlayStation 3 e PlayStation Vita e in Europa nel 2015. The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV, ultimo capitolo della serie di action RPG di Nihon Falcom, è stato pubblicato per PlayStation 4 in Giappone nel settembre 2018 e in tutto il mondo nell’ottobre 2020 anche su Nintendo Switch, Microsoft Windows e Stadia.
Fonti consultate: Crunchyroll.