Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo della serie light novel di Tenichi e Suzunosuke The Most Heretical Last Boss Queen: From Villainess to Savior (Higeki no Genkyō to naru Saikyō Gedō Last Boss Joō wa Min no tame ni Tsukushimasu.) ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale della serie. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura di Tsukuyomi, “Kyūseishu” (Savior).
Il sito ha anche rivelato il debutto dello show il 6 luglio e ha svelato il cast. La serie sarà trasmessa in anteprima su Tokyo MX e BS11 il 6 luglio prima di andare in onda su MBS il 7 luglio. La serie sarà trasmessa in Giappone su ABEMA, U-NEXT, Anime Hōdai e altri servizi. HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming.
Il nuovo cast comprende (da sinistra a destra nell’immagine sopra):
- M.A.O nel ruolo di Sefek, un’orfana con il potere di produrre acqua dalle sue mani.
- Junichi Suwabe nel ruolo di Val, un ladro.
- Shizuka Ishigami nel ruolo di Kemet, un’orfana introversa.
L’anime ha come protagonisti:
- Ai Fairouz nel ruolo di Pride.
- Maaya Uchida: Steyr.
- Haruka Tomatsu: Tiara.
- Junya Enoki: Arthur.
- Kikuko Inoue nel ruolo della Regina Rosa di Fresia.
- Toshiyuki Morikawa – Principe Alberto di Fresia.
- Koji Yusa: Gilbert.
- Hiroki Yasumoto: Roderick.
- Toshihiko Seki: Clark.
- Daisuke Ono: Callum.
- Takuma Nagatsuka: Eric.
- Hiro Shimono: Alan.
Norio Nitta (Kami-sama Minarai: Himitsu no Cocotama) dirige l’anime presso OLM Team Yoshioka. Deko Akao (Pokémon: Journeys, Noragami) è responsabile della composizione della serie. Hitomi Kōno sta disegnando i personaggi. Hanae Nakamura, Tatsuhiko Saiki, Kanade Sakuma e Junko Nakajima compongono le musiche. ChoQMay eseguirà la sigla finale dell’anime, “PRIDE”.
Altri membri dello staff annunciati sono:
- Direttore artistico: Teruhiko Niita.
- Color Key Artist: Nao Sato.
- Direttore della fotografia del compositing: Miyabi Amada.
- Montaggio: Yoshiki Ushiroda.
- Direttore del suono: Toshiki Kameyama.
- Produzione musicale: Nichion.
- Collaborazione alla produzione musicale: Myrica Music/Nichion.
- Produttore dell’animazione: Daisuke Yoshioka.
Seven Seas Entertainment sta pubblicando sia le light novel originali che l’adattamento del manga in inglese e ne descrive la storia:
Pride Royal Ivy ha solo otto anni quando si rende conto di essersi reincarnata, destinata a diventare la futura regina cattiva e il boss finale di un gioco otome. In questa nuova vita ha tutto: un’arguzia affilata come un rasoio, poteri da boss e influenza sul regno come principessa ereditaria. Determinata a seminare disperazione e distruzione in tutto il paese,… Aspetta, che razza di futuro marcio è questo?! La Principessa Pride decide di abbandonare il piano da cattiva maniaca e di proteggere invece gli interessi amorosi maschili, imbrogliando per salvare tutti quelli che può! Riuscirà questo boss finale a guadagnarsi l’adorazione del suo regno?
Tenichi ha iniziato a serializzare la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō nell’aprile 2018, dove è ancora in corso. Ichijinsha ha iniziato a pubblicare la storia in edizione cartacea con le illustrazioni di Suzunosuke, a partire dal primo volume nel giugno 2019. L’editore ha pubblicato il sesto volume nel novembre 2022. Seven Seas ha pubblicato il quarto e il quinto volume rispettivamente il 22 agosto e il 5 dicembre 2022.
Matsuura ha lanciato l’adattamento manga dei romanzi sul sito web Zero-Sum Online nel marzo 2020. Il manga è stato cancellato a causa delle cattive condizioni di salute di Matsuura. Ichijinsha prevede di continuare il manga con una nuova serializzazione in qualche forma, ma non ha ancora piani concreti. Ichijinsha ha pubblicato il terzo volume del manga nel gennaio 2022. Seven Seas ha pubblicato il terzo volume negli Stati Uniti il 14 febbraio.
Fonti consultate: Anime News Network.