Viz Media ha trasmesso domenica un nuovo trailer sottotitolato in inglese per l’adattamento anime televisivo del manga Zom 100: Bucket List of the Dead (Zom 100: Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto) di Haro Aso e Kotaro Takata. Il video mostra in anteprima sia la sigla iniziale che quella finale. KANA-BOON esegue la sigla di apertura “Song of the Dead”, mentre Shiyui esegue la sigla finale “Happiness of the Dead”.
Il video rivela anche altri membri del cast, tra cui Makoto Furukawa nel ruolo di Kenichiro Ryuzaki e Minami Takahashi nel ruolo di Beatrix Amerhauser.
Il sito web dell’anime ha anche rivelato una nuova immagine chiave.
L’anime debutterà in Giappone il 9 luglio. Viz Media ha concesso la licenza dell’anime in Nord America, America Latina, Australia e Nuova Zelanda. L’anime è una coproduzione di Viz Media insieme a Shogakukan e Shogakukan-Shueisha Productions Japan.
L’anime debutterà su Hulu e Netflix negli Stati Uniti il 9 luglio alle 5:00 a.m. EDT. Viz Media rivelerà le date di debutto per “altre piattaforme di streaming” in un secondo momento.
L’anime avrà come protagonista Shūichirō Umeda nel ruolo di Akira Tendo. Tomori Kusunoki è la co-protagonista nel ruolo dell’eroina Shizuka Mikazuki, una lavoratrice di una società finanziaria estera che va sempre sul sicuro per quanto riguarda il rischio-ricompensa e ha una lista interna di “100 cose da fare per non diventare uno zombie”.
Kazuki Kawagoe dirige l’anime presso lo studio Bug Films e Hanako Ueda è l’assistente alla regia. Hiroshi Seko supervisiona le sceneggiature della serie, Kii Tanaka è il character designer e Junpei Fukuchi è lo zombie designer. Makoto Miyazaki compone le musiche. Maiko Gōda è responsabile della “selezione musicale” e dugout è responsabile della produzione del suono. Shogakukan-Shueisha Productions Co., Ltd produce l’anime.
Il manga Zom 100: zombie ni naru made ni shitai 100 no koto ha debuttato nella rivista Sunday GX di Shōgakukan nell’ottobre 2018. Shōgakukan ha pubblicato l’undicesimo volume il 17 giugno 2022 e il dodicesimo il 17 novembre 2022. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Dagli autori di Alice in Borderland e I am Sherlock!, Haro Aso e Kotaro Takata, arriva in Italia una storia d’azione e sopravvivenza, che non rinuncia all’ironia come arma in risposta a un cataclisma di vasta portata. Akira, dipendente di un’azienda che lo sfrutta come uno schiavo, si ritrova nel suo poco tempo libero a disposizione a invidiare i sopravvissuti dei film di zombie, sempre in fuga dai non-morti. Una mattina i suoi desideri vengono esauditi: non deve più andare in ufficio! In compenso, dovrà salvarsi dall’epidemia zombie che ha colpito la città e che ora minaccia la sua stessa vita.
Autori: Haro Aso, Kotaro Takata
Formato: 12 cm x 16,9 cm, brossurato con sovraccoperta
Pagine: 160, bianco e nero
Prezzo: 5,90 €
Disponibile da: 21 aprile 2021 su Amazon.it
Periodicità: bimestrale
Il manga sta ispirando un film live action che debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2023. Il manga Alice in Borderland di Aso ha ispirato un adattamento in live action della serie lanciato su Netflix nel dicembre 2021. La seconda stagione ha debuttato su Netflix in tutto il mondo il 22 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.