Una presentazione sul palco dell’evento AnimeJapan 2024 ha rivelato un nuovo video per Alterna Welt: Ao no Exorcist Gaiden per la serie Blue Exorcist. Il gioco uscirà per iOS, Android e PC quest’estate. La pre-registrazione è ora disponibile.
Il gioco è indicato come un RPG d’azione in 3D.
Espirit ha precedentemente rivelato un gioco per smartphone Ao no Exorcist: Damned Chord per smartphone nel 2018, ma ha cancellato il gioco nel novembre 2020. Esprit ha invece dichiarato nel 2020 di aver avviato un nuovo progetto che promette un MMORPG per smartphone Blue Exorcist. Aniplex è indicata per la pianificazione e la distribuzione del gioco.
Katō ha lanciato il manga Blue Exorcist su Jump SQ. nel 2009. Il manga è stato sospeso nel luglio 2021 e ripreso nel maggio 2022. Il manga ha più di 25 milioni di copie in circolazione.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2011 e l’OAV Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home ha debuttato nel 2011. Il film Blue Exorcist è stato proiettato in Giappone nel dicembre 2012. Blue Exorcist: Kyoto Saga ha debuttato nel 2017 ed è andato in onda per 12 episodi.
Il nuovo anime Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga ha debuttato il 6 gennaio e si è concluso domenica con il 12º episodio. Lo show avrà un sequel a ottobre, intitolato Ao no Exorcist: Yuki no Hate-hen (Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter).
Il franchise comprende anche diversi romanzi e una serie di opere teatrali.
Fonti consultate: Anime News Network.