Il sito ufficiale dell’anime televisivo basato su Farmagia, gioco d’azione e di allevamento di mostri della Marvelous, ha rivelato il secondo video promozionale dell’anime. Il video mostra in anteprima la sigla finale “miss-dystopia” di sokoninaru.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 10 gennaio alle 22.30 JST su Tokyo MX, e andrà in onda anche su altri canali di trasmissione e servizi di streaming.
Il cast, che presenta i doppiatori di ritorno dal gioco, comprende:
- Kōhei Amasaki nel ruolo di Ten.
- Ayane Sakura nel ruolo di Arche.
- Takuya Satō nel ruolo di Anzar.
- Ryūsei Nakao nel ruolo di Glaza.
- Sayaka Ōhara: L’Oreille.
- Hiromichi Tezuka: Eder (Zucchero in inglese).
- Atsumi Tanezaki: Lookie-Loo.
- Inori Minase: Chica.
- Shigeru Chiba: Dentro.
- Kōki Uchiyama: Manas.
- Yōko Hikasa: Lisan.
- Yūki Ishikari: Biza (Gateau in inglese).
- Reiō Tsuchida: Leii.
- Hiro Shimono: Emero.
- Mikako Komatsu: Nares.
- Tetsu Inada: Corpus.
- Kenjirō Tsuda: Diluculum.
Akihiko Sano (Heybot!) dirige l’anime alla Bridge. Shinji Ishihara (Edens Zero) è il regista capo. Toshizo Nemoto (Log Horizon) si occupa della composizione della serie. Toshiomi Iizumi (Recorder e Randsell Mi) sta disegnando i personaggi sulla base dei disegni originali dell’artista di Fairy Tail Hiro Mashima. Shuhei Mutsuki (Spy×Family) sta componendo la musica. Gli Asian Kung-Fu Generation eseguono la sigla di apertura “Life is Beautiful”, che è anche la sigla del franchise.
Il gioco è stato lanciato per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Windows PC via Steam il 1º novembre in formato fisico e digitale.
I giocatori assumono il controllo di “Farmagia” Ten, che vive nel mondo sotterraneo Felicidad. Coltivando la fattoria, i giocatori possono allevare e controllare i mostri per affrontare gli avversari e liberare la terra dall’oppressivo Magus. I mostri possono anche essere fusi insieme per creare nuove potenti forme.
Kōhei Amasaki dà la voce al protagonista Ten. Ayane Sakura dà voce all’amica d’infanzia di Ten, Arche, mentre Inori Minase dà voce a Chica, un’altra amica d’infanzia di Ten. Atsumi Tanezaki dà voce alla mascotte del gioco, Lookie-Loo. Sakura e Minase eseguono il tema della canzone “dis-distopia”.
Il gioco è stato precedentemente intitolato “Project Magia” quando è stato annunciato per la prima volta da Marvelous nel maggio 2023.
Fonti consultate: Anime News Network.