Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga Skip and Loafer (Skip to Loafer) di Misaki Takamatsu ha pubblicato il secondo video promozionale e la seconda key visual dell’anime. Il video ha rivelato gli artisti della sigla dell’anime e la première del 4 aprile.
Keina Suda esegue la sigla di apertura “Mellow”, mentre Rikako Aida esegue la sigla finale “Hanauta to Mawari Michi” (Humming and Detour).
La serie sarà trasmessa in anteprima sul canale Tokyo MX il 4 aprile alle 23:00 (10:00 EDT) e andrà in onda anche su AT-X, Hokuriku Asahi Broadcasting, BS Asahi e Kansai Telecasting Corporation.
Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming mentre va in onda in Giappone.
Il cast dell’anime comprende:
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Mitsumi Iwakura.
- Akinori Egoshi nel ruolo di Sо̄suke Shima.
- Yuka Terasaki nel ruolo di Mika Egashira.
- Maaya Uchida: Yuzuki Murashige.
- Megumi Han: Makoto Kurume.
Kotomi Deai (Natsume’s Book of Friends) dirige l’anime e supervisiona le sceneggiature della serie presso P.A. Works. Manami Umeshita (Stella Women’s Academy, High School Division Class C3) disegna i personaggi e cura l’animazione. Takatsugu Wakabayashi (Dragonar Academy) compone le musiche.
Takamatsu ha lanciato il manga sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha nell’agosto 2018. Kodansha ha pubblicato lunedì l’ottavo volume tankōbon del manga. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il sesto volume del manga nel novembre 2022 negli Stati Uniti. Il manga è inedito in Italia.
Il manga si è classificato al 7º posto tra i manga per lettori maschi nell’edizione 2020 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). È stato nominato alla 13º edizione dei Manga Taisho Awards nel 2020 ed è stato nominato anche nella categoria Best General Manga dei 44º Manga Awards annuali di Kodansha nel 2020.
Le altre opere della fumettista giapponese includono Canaria-tachi no Fune (2015) e Okaeri Aureole (2013), entrambe già completate.
Sinossi di Skip to Loafer
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un’università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all’altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti. Come potrà un’ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?
Fonti consultate: Anime News Network.