Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manhwa Solo Leveling dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio) ha iniziato a trasmettere un video dell’anime che rivela la sigla di apertura. Il video rivela anche che l’anime sarà presentato in anteprima mondiale con i primi due episodi a Tokyo e Seoul il 10 dicembre, seguiti da una première a Los Angeles il 14 dicembre.
La sigla di apertura “LEveL”, presentata in anteprima nel trailer qui sopra, è una collaborazione tra il compositore e cantante giapponese SawanoHiroyuki[nZk] e il gruppo pop sudcoreano TOMORROW X TOGETHER.
L’evento di anteprima mondiale di Solo Leveling vedrà i primi due episodi proiettati a Tokyo e a Seoul, Corea del Sud, il 10 dicembre, seguiti da Los Angeles il 14 dicembre. La proiezione di Tokyo si terrà allo United Cinema Toyosu e vedrà la partecipazione di Taito Ban (Sung Jin-woo), Genta Nakamura (Yoo Jin-ho) e Reina Ueda (Cha Hae-in).
In Corea del Sud, l’evento si terrà al CGV Yongsan, mentre l’evento di Los Angeles si terrà al Saban Theatre. Ulteriori dettagli sugli eventi al di fuori del Giappone saranno annunciati in seguito.
━━━━━━━━━━#俺だけレベルアップな件
World Premiere━━━━━━━━━━
第1話、第2話先行上映
ワールドプレミア開催12.10(日)東京
12.10(日)ソウル
12.14(木)ロサンゼルス
and more…▼東京会場への応募はこちらhttps://t.co/5exTznl4gU#俺レべ #SoloLeveling pic.twitter.com/tJcCovaDND
— アニメ『俺だけレベルアップな件』公式 (@sololeveling_pr) November 1, 2023
L’anime sarà trasmesso in anteprima il prossimo gennaio in Giappone e in streaming su Crunchyroll al di fuori dell’Asia.
Il cast principale dell’anime comprende (i nomi dei personaggi coreani sono scritti per primi, mentre i nomi giapponesi sono scritti per ultimi):
- Taito Ban nel ruolo di Sung Jinwoo/Shun Mizushino.
- Reina Ueda nel ruolo di Cha Hae-In/Shizuku Kosaka.
- Hiroki Touchi nel ruolo di Baek Yoonho/Taiga Shirakawa.
- Genta Nakamura: Yoo Jinho/Kenta Morohishi.
- Daisuke Hirakawa: Chōi Jong-In/Shin Mogami.
- Banjou Ginga: Go Gunhee/Kiyoomi Gotō.
- Makoto Furukawa nel ruolo di Woo Jinchui/Akira Inukai.
- Haruna Mikawa interpreta Aoi Mizushino.
Crunchyroll ha annunciato l’adattamento anime della serie durante il panel industriale di Anime Expo nel luglio 2022. Crunchyroll descrive la storia:
È passato più di un decennio dall’improvvisa comparsa dei “cancelli”, i percorsi che collegano il nostro mondo a un’altra dimensione. Da allora, alcuni esseri umani hanno risvegliato poteri soprannaturali. Noi chiamiamo questi individui “cacciatori”. I cacciatori si guadagnano da vivere usando i loro poteri per conquistare i dungeon all’interno dei cancelli. In questo mondo di clienti difficili, il cacciatore di basso rango Jinwoo Sung è conosciuto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità”. Un giorno, Jinwoo viene ferito mortalmente quando si imbatte in doppi dungeon di alto rango nascosti in un dungeon di basso rango. Proprio in quel momento, una misteriosa finestra di ricerca appare davanti a lui. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a salire di livello… mentre gli altri non lo fanno.
Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie anime presso A-1 Pictures, mentre Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) è lo sceneggiatore principale. Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) disegna i personaggi e Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) compone le musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Sub Character Design: Chiaki Furuzumi.
- Design dei mostri: Hirotaka Tokuda.
- Design degli oggetti di scena: Sotaro Shiraishi.
- Direttore artistico degli sfondi: Yasuhiro Okumura.
- Design del colore: Naomi Nakano.
- Direttore VFX: Daichi Iseki.
- Direttore CG: Toshitaka Morioka.
- Grafica in movimento: Hiromu Ōshiro (Produzione I.G.).
- Montaggio: Yūji Kondō.
- Direttore del suono: Ryō Tanaka.
A proposito di Solo Leveling
Solo Leveling (Na honjaman reber-eop) è una sonyon light novel sudcoreana scritta da Chugong, che narra le vicende dell’hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte. Serializzata a partire dal 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, è stata poi pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media sotto l’etichetta Papyrus nello stesso anno.
L’adattamento manhwa della light novel è stato disegnato dal defunto illustratore Dubu dello studio Redice e pubblicato sulla piattaforma KakaoPage da marzo 2018 al 29 dicembre 2021. In Italia, la serie è stata annunciata da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione da aprile 2021. L’opera sta ispirando un adattamento K-Drama (drama coreano).
Il gate, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli hunter, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità ed è schedato come hunter di livello E. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre. Un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri. Che possa diventare un imbattibile hunter di livello S?
Fonti consultate: Anime News Network.