Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga di Yasuki Tanaka, Summer Time Rendering, ha iniziato lo streaming del secondo video promozionale della serie. Il video mostra in anteprima la canzone di apertura della rock band Macaroni Enpitsu, “Hoshi ga Oyogu” (The stars swim), che sarà utilizzata per il primo cour dell’anime. L’artista Cadode eseguirà il brano di chiusura, “Kaika”, per il primo cour.
La serie, composta da 25 episodi, coprirà la totalità dell’opera originale.
L’anime debutterà il 14 aprile alle ore 00:00 (15 aprile a mezzanotte, fuso orario giapponese) sulle emittenti Tokyo MX e BS11 e sarà successivamente diffuso da Kansai TV. La serie sarà distribuita a livello internazionale dalla piattaforma di video on demand Disney+.
Il cast di doppiatori includerà Natsuki Hanae nel ruolo di Shinpei Ajiro, il protagonista che è tornato in patria dopo due anni, Anna Nagase nel ruolo di Ushio Kofune, l’amica d’infanzia di Shinpei morta in un misterioso incidente, Saho Shirasu nel ruolo di Mio Kofune, la sorella minore di Ushio, Yōko Hikasa nel ruolo di Hizuru Minakata, tornata sull’isola dopo 14 anni per un motivo misterioso, Jin Urayama nel ruolo del cacciatore Ginjirō Nezu, Kensho Ono nel ruolo di Sō Hishigata, amico intimo di Shinpei presente sulla scena dell’incidente marittimo di Usho e Maki Kawase nel ruolo di Tokiko Hishigata, la sorella minore di Sō, amica di Mio.
Squadra di produzione
Ayumu Watanabe (Kaijuu no Kodomo, Kanojo ga Flag wo Oraretara, Komi-san wa, Komyushou desu, Uchuu Kyoudai) è incaricato della regia dell’anime che sarà realizzato dallo studio OLM (prima Oriental Light and Magic).
Hiroshi Seko (Banana Fish, Darling in the FranXXXX, Heion Sedai no Idaten-tachi, Jujutsu Kaisen) si occuperà della scrittura e della supervisione della sceneggiatura, mentre Miki Matsumoto (Satsuriku no Tenshi) curerà il character design.
Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi comporranno la colonna sonora orchestrata dallo studio Monaca.
Summer Time Rendering è un manga shōnen scritto e disegnato da Yasuki Tanaka, serializzato su Shōnen Jump+ di Shūeisha con cadenza settimanale, dal 23 ottobre 2017 al primo febbraio 2021. In Italia la serie è stata concessa in licenza alla Star Comics, che ne ha pubblicato i volumi dal 19 giugno 2019 al 20 ottobre 2021.
Sinossi di Summer Time Rendeing
Shinpei, cresciuto sull’isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull’isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio e col verificarsi di inspiegabili eventi, Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.