Il canale YouTube di Type-Moon ha iniziato a trasmettere sabato un secondo video promozionale per la versione PlayStation 4 e Nintendo Switch della visual novel Mahōtsukai no Yoru (Witch on the Holy Night). Il video rivela che il gioco avrà una versione demo a novembre.
Aniplex pubblicherà la versione per PlayStation 4 e Nintendo Switch del gioco in Occidente l’8 dicembre, lo stesso giorno della data di uscita giapponese.
Il gioco supporterà testi in giapponese, inglese e cinese semplificato e tradizionale. La nuova versione sarà completamente doppiata e avrà una grafica in HD. Il cast comprende:
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Aoko Aozaki.
- Kana Hanazawa nel ruolo di Alice Kuonji.
- Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Sōjūrō Shizuki.
- Chika Anzai: Kojika Kumari.
- Toshinari Fukamachi: Tobimaru Tsukiji.
- Shōhei Kajikawa nel ruolo di Hōsuke Kinomi.
La storia della visual novel originale è ambientata alla fine degli anni ’80 ed è incentrata sulla protagonista Aoko Aozaki, una delle due sorelle eredi di una lunga stirpe di maghi moderni. Pur essendo disinteressata alla magia, viene improvvisamente dichiarata erede dell’arte magica della sua famiglia e inizia a malincuore il suo apprendistato presso Alice Kuonji, una giovane strega che vive in un maniero solitario in cima a una collina. Aoko riesce a bilanciare i suoi doveri di apprendimento dell’arcano e allo stesso tempo di presidente del consiglio studentesco della sua scuola. Fa anche la conoscenza di Sōjūrō Shizuki, una nuova studentessa trasferitasi che non ha familiarità con gran parte del mondo moderno, e affronta le trame della sorella maggiore Tōko Aozaki, che sente che il suo diritto di nascita è stato negato.
Mahōtsukai no Yoru è stata una delle prime collaborazioni tra Kinoko Nasu e l’artista Takashi Takeuchi a metà degli anni ’90, prima della loro fondazione di Type-Moon. Inizialmente un romanzo, Nasu e Takeuchi mostrarono la bozza solo agli amici e non la pubblicarono ufficialmente. Type-Moon lo ha poi sviluppato in un romanzo visivo con la grafica di Hirokazu Koyama che è stato distribuito nell’aprile 2012, con due sequel in programma.
Il gioco sta ispirando un film anime di ufotable.
La storia è nota per essere una delle poche connessioni tangibili nel “Nasuverse”, il termine dei fan di lingua inglese che indica l’universo e la cosmologia condivisi nelle opere di Type-Moon, tra cui Tsukihime, Fate/stay night e The Garden of Sinners. Un’anziana Aoko Aozaki è la prima mentore del protagonista di Tsukihime, Shiki Tohno, mentre un anziano Tōko Aozaki è il datore di lavoro del protagonista di Garden of Sinners, Shiki Ryōgi. Tsukihime -A piece of blue glass moon-, il remake della visual novel Tsukihime dōjin di Type-Moon, è stato lanciato in Giappone per PS4 e Switch nell’agosto 2021.
Articolo originale: Anime News Network.