Kadokawa ha iniziato a trasmettere martedì il secondo video promozionale dei personaggi per l’anime televisivo tratto dalla serie di light novel The Magical Revolution of the Reincarnated Princess (Tensei Ōjo to Tensai Reijō no Mahō Kakumei) di Piero Karasu. Il video mostra Euphyllia Magenta, una nobildonna ingiustamente privata del suo titolo di prossima monarca di Palletia.
L’anime sarà trasmesso in anteprima in Giappone il 4 gennaio su AT-X, Tokyo MX, TV Aichi, Kansai TV e BS11. La serie sarà trasmessa in streaming in Giappone su ABEMA.
Sayaka Senbongi interpreta il ruolo di Anisphia von Palletia e Manaka Iwami quello di Euphyllia Magenta.
Gli altri membri del cast includono:
- Ai Kakuma nel ruolo di Illya Coral.
- Shogo Sakata nel ruolo di Algard von Palletia.
- Hina Yomiya nel ruolo di Lainie Cyan.
- Yū Sasahara nel ruolo di Tilty Claret.
Shingo Tamaki (Aho Girl, Ahiru no Sora) dirige l’anime presso lo studio Diomedéa. Wataru Watari, lo scrittore della serie di light novel My Youth Romantic Comedy Is Wrong, As I Expected, è responsabile della sceneggiatura della serie. Naomi Ide (Riddle Story of Devil, Kan Colle, Domestic Girlfriend) sta disegnando i personaggi.
Il publisher statuintense Yen Press ha concesso in licenza sia la light novel che il suo adattamento manga. Yen Press descrive la storia:
Nonostante la sua presunta inettitudine alla magia normale, la principessa Anisphia sfida le aspettative dell’aristocrazia sviluppando la “magicologia”, una teoria magica unica basata sui ricordi della sua vita passata. Un giorno, assiste alla sparizione della brillante nobildonna Euphyllia, ingiustamente privata del suo titolo di prossima monarca del regno. Anisphia escogita allora un piano per aiutare Euphyllia a riconquistare il suo buon nome, che in qualche modo prevede la loro convivenza e la ricerca sulla magia! Ma le due donne non sanno che il loro incontro casuale cambierà non solo il loro futuro, ma anche quello del regno… e del mondo intero!
Piero Karasu ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō! nel febbraio 2019 e l’ha conclusa nel giugno 2020. In seguito ha iniziato a scrivere i capitoli dell’epilogo dall’agosto 2020 all’agosto 2021. Ha anche scritto un capitolo prologo per l’intera storia nel settembre 2020. Kadokawa ha pubblicato il primo volume stampato con le illustrazioni di Yuri Kisaragi nel gennaio 2020. Kadokawa pubblicherà il quinto volume del romanzo il 20 agosto.
Harutsugu Nadaka ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel luglio 2020. Kadokawa ha pubblicato il terzo volume tankōbon del manga il 10 febbraio e pubblicherà il quarto il 26 agosto.
Yen Press ha pubblicato il primo romanzo il 12 aprile e pubblicherà il secondo volume il 16 agosto negli Stati Uniti. Yen Press ha pubblicato il primo volume del manga il 24 maggio.
Articolo originale: Anime News Network.