Il sito web ufficiale del film sequel live action basato sul manga manga Sussurri del cuore (Mimi wo sumaseba) di Aoi hiiragi ha svelato un nuovo teaser trailer, due immagini teaser, altri membri del cast e la nuova data di lancio del 14 ottobre.
Il video si conclude con la narrazione di Youko Honna, la voce di Shizuku Tsukishima nel film anime dello Studio Ghibli.
Il debutto del film live action in Giappone era originariamente previsto per il 18 settembre 2020, ma è stato ritardato a causa della pandemia di covid-19.
I nuovi membri del cast annunciati includono Runa Yasuhara e Tsubasa Nakagawa nel ruolo di Shizuku e Seiji quando erano alle scuole medie.
Il film, prodotto da Sony Pictures Entertainment e distribuito da Shochiku, sarà diretto da Yūichirō Hirakawa (live action di The Promised Neverland, Boku dake ga inai machi, Haru matsu bokura, Rookies: Sotsugyō, Jin) e interpretato da Nana Seino (live action Kyou Kara Ore Wa!!, Koi wa Ameagari no You ni, Nowhere Girl, Tokyo Tribe) e Tori Matsuzaka (Hello world, Himitsu – The Top Secret, .hack//The Movie, Gatchaman, Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger).
Pubblicato per la prima volta nel 1989 sulle pagine del mensile Ribon comic anthology for girls, il manga è stato raccolto in un singolo volume pubblicato nel febbraio del 1990. L’opera è stata trasposta nel 1995 nel film anime I sospiri del mio cuore, prodotto da Studio Ghibli.
Il manga narra la storia di due giovani, Shizuku Tsukishima e Seiji Amasawa, che possiedono entrambi un sogno: rispettivamente diventare una scrittrice di romanzi e perfezionarsi nel suonare e costruire violini. Con forza di volontà e supportandosi a vicenda, i due intraprendono la strada per realizzare i propri obiettivi, finendo per avvicinarsi sempre di più.
La pellicola live action, ambientata dieci anni dopo la storia originale, vede la romantica Shizuku, oggi ventiquattrenne, rinunciare al suo sogno di romanziera e lavorare come editrice vendendo libri per bambini. Shizuku si sente sempre più lontana da Seiji, che vive all’estero e insegue ancora il suo sogno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.