Il brano Massara (Clean Slate), singolo di debutto di Kiyoe Yoshioka, cantante solista della band pop rock giapponese Ikimono Gakari, sta ispirando un videoclip anime che debutterà sul canale YouTube del gruppo il 30 novembre. Il personaggio principale del video, la giovane Yuna, è doppiato da Kana Hanazawa.
Nel corto animato, Yuna è un’introversa ragazza che incontra Kazuna (membro del cast che verrà annunciato in seguito), una cantautrice che ha smesso di perseguire i propri sogni.
L’animazione del video è stata realizzata dallo studio Enishiya, già al lavoro sullo spot di Weathering With You, mentre Firebug è accreditato per la pianificazione e la produzione del progetto.
Il singolo della canzone Massara sarà distribuito il 29 novembre sulle principali piattaforme di musica in streaming.
Gli Ikimono Gakari sono stati formati da Hotaka Yamashita e Yoshiki Mizuno nella prefettura di Kanagawa, nel febbraio 1999 e successivamente affiancati dalla cantante Kiyoe Yoshioka, nel dicembre dello stesso anno.
Tra i loro brani, incisi sotto etichetta Sony Music Entertainment Japan’s Epic Records, figurano sigle e temi per produzioni anime quali Naruto Shippūden, The Seven Deadly Sins, Bleach, Big Windup!, Ghost Slayers Ayashi, Detective Conan – L’undicesimo attaccante e Il film Pokémon – Genesect e il risveglio della leggenda. La band, inoltre, ha eseguito il tema per il film live action Ao Haru Ride (Blue Spring Ride).
La band è entrata in pausa nel gennaio 2017 in modo che i membri potessero svolgere liberamente le proprie attività da solisti, per poi riunirsi nuovamente nel novembre 2018.
Il chitarrista Hotaka Yamashita ha lasciato il gruppo nel corso dell’estate.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.