Toei Animation, lo studio di animazione giapponese responsabile di franchise di successo come Dragon Ball, Pretty Guardian Sailor Moon, One Piece e Digimon Adventure, ha rivelato ieri che il sito web dell’azienda è stato il bersaglio di un attacco online che è stato scoperto il 6 marzo. Al momento non si conosce l’entità del danno subìto e se siano stati trafugati dati sensibili o se l’hacking riguardi lo shop online di Toei Animation, in queste ore chiuso in via precauzionale.
Insieme a una società di sicurezza specializzata, Toei Animation sta indagando sull’hacking per vedere se siano stati sottratti i dati personali dello staff insieme alla documentazione interna sui lavori in corso e le relazioni con i partner commerciali. Oltre al negozio, lo studio ha anche limitato qualsiasi accesso esterno ai sistemi interni e ha chiuso temporaneamente gli stessi sistemi interni mentre le indagini sono in corso.
Fonti consultate: Crunchryoll.
Update: è stata confermata la fuga di informazioni sulle transazioni e informazioni personali su clienti e partner commerciali.