L’agente reale d’élite Alisa, alle calcagna di un famigerato ladro in un mondo fantastico che ricorda un po’ gli anni ’20, si ritrova improvvisamente trasportata in una vecchia e bizzarra villa in stile vittoriano. Perseguitata dagli strani abitanti della villa, simili a bambole meccanizzate, e intrappolata in un mondo alla rovescia, Alisa ha una sola priorità: sopravvivere e fuggire. Ma riuscirà a farlo mantenendo intatta la sua umanità?
L’editore e l’esperto studio di porting Top Hat Studios, Inc. e lo sviluppatore Casper Croes sono lieti di annunciare la tanto attesa uscita su console del classico cult degli anni ’90, il survival horror Alisa: Developers’s Cut. Il gioco sarà lanciato il 6 febbraio 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e la famiglia di console Xbox. Amatissima dagli appassionati di retrò, low-poly e survival horror, Alisa è un vero e proprio ritorno al gioco in stile PS1 e N64, completo di sfondi prerenderizzati, un’enorme risoluzione di 480p (con la possibilità di renderizzare in un’ancora più sorprendente 240p in fase di studio) e angoli di ripresa fissi. Per la comodità del giocatore, nel gioco è possibile scegliere tra i comandi classici dei carri armati e gli stili di controllo moderni.
Originariamente sviluppato in Unity 5, una versione estremamente vecchia del popolare motore, vecchia di quasi un decennio, Alisa ha richiesto l’utilizzo di diverse innovazioni motoristiche e tecnologiche per rendere il gioco compatibile con i moderni sistemi di console. Il gioco funziona fedelmente all’originale su tutte le piattaforme e il team del porting è orgoglioso del risultato finale. Questa Developer’s Cut contiene tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti precedentemente aggiunti alla versione per PC, oltre a numerose correzioni e ottimizzazioni della qualità della vita.
Le caratteristiche di Alisa:
- Classica giocabilità Survival Horror.
- Sfondi reali prerenderizzati e modelli autentici low-poly presentati in un incredibile 480p.
- Valuta, oggetti e abiti con potenziamenti unici delle statistiche del giocatore.
- Armi a disposizione, dalla sciabola all’archibugio fino all’SMG.
- Una grande varietà di nemici e luoghi con sorprese dietro ogni angolo!
- Scelta tra lo stile di movimento moderno o classico dei comandi dei carri armati.
- Uno strano senso dell’umorismo.
- Un viaggio nostalgico alla fine degli anni ’90, fino al doppiaggio.
Alisa: Directors’ Cut sarà lanciato in digitale il 6 febbraio 2024 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S.