Il sito ufficiale di Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia (Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia in inglese), il 42º film del franchise di Doraemon, ha rivelato una nuova immagine del poster e nuovi membri del cast del film.
Marina Inoue (in alto a sinistra nell’immagine sopra) si unisce al cast nel ruolo di Marimba (in basso a sinistra), un’avventuriera che cerca di scoprire il segreto dell’utopica Paradipia. Inori Minase (in alto a destra) si unisce al cast nel ruolo di Hanna (in basso a destra), una studentessa che frequenta una scuola paradipiana e finisce per diventare una guida per Nobita e gli altri.
Il film uscirà in Giappone il 3 marzo 2023.
Il film sarà ambientato in un mondo perfetto e utopico nel cielo, dove tutti vivono felici. Gli avventurieri hanno equiparato questa terra ad altre città mitiche, come Atlantide o Ryūgū-jō. Doraemon e Nobita partono all’avventura per trovare l’utopia con l’aiuto di un gadget nuovo di zecca per il film, lo Zeppelin del tempo dotato di funzione di curvatura temporale.
Takumi Dōyama (Genbanojō, episodi di Doraemon) dirige il film. Ryota Kosawa (Always: Sunset on Third Street, Great Pretender) firma la sceneggiatura, la sua prima per un film di Doraemon. Gli attuali membri del cast dell’anime televisivo riprenderanno i loro ruoli per il film.
Doraemon: Nobita’s Little “Star Wars” del 2021, il 41º film anime del franchise, è uscito in Giappone il 4 marzo dopo un anno di ritardo a causa del covid-19. Il film si è piazzato al primo posto nel weekend di lancio e ha venduto 350.000 biglietti per 440 milioni di yen (circa 3,81 milioni di dollari) nei primi tre giorni. Il film è un remake dell’omonimo film di Doraemon del 1985.
Articolo originale: Anime News Network.