L’evento “Gridman Universe Showcase” ha rivelato domenica il teaser trailer e nuove immagini teaser per il film anime Gridman Universe. Il teaser trailer svela altri membri del cast e la data di lancio del film, il 24 marzo.
Il cast aggiuntivo del film comprende:
Ryousuke Takahashi nel ruolo di Caliber.
Katsuyuki Konishi nel ruolo di Max.
Aoi Yūki: Borr.
Masaya Matsukaze: Vit.
Mayumi Shintani nel ruolo della madre di Rikka.
Kenichi Suzumura: Knight.
Karin Takahashi: The 2nd.
Il cast aggiuntivo comprende anche Suzuko Mimori nel ruolo di Namiko e Akari Kitō nel ruolo di Hassu.
Il cast già annunciato di SSSS.GRIDMAN e SSSS.DYNAZENON comprende:
Hikaru Midorikawa nel ruolo di Gridman.
Yūya Hirose nel ruolo di Yūta Hibiki.
Yume Miyamoto nel ruolo di Rikka Takarada.
Sōma Saitō: Shō Utsumi.
Junya Enoki: Yomogi Asanaka.
Shion Wakayama: Yume Minami.
Yuichiro Umehara: Koyomi Yamanaka.
Chika Anzai: Chise Asukagawa.
Akira Amemiya torna a dirigere il film presso lo studio Trigger. Tra gli altri membri “di ritorno” dello staff ci sono lo sceneggiatore Keiichi Hasegawa, il character designer Masaru Sakamoto e il compositore Shiro Sagisu.
L’anime SSSS.Gridman è stato il primo anime del “Gridman Universe”. La serie di 12 episodi ha debuttato nell’ottobre 2018. L’anime è stato una collaborazione tra lo studio di anime Trigger e Tsuburaya Productions, azienda creatrice del franchise di Ultraman e della serie originale tokusatsu live action del 1993-1994 Denkō Chōjin Gridman. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda e Funimation ha anche trasmesso un doppiaggio in inglese dell’anime.
L’anime SSSS.Dynazenon ha debuttato nell’aprile 2021. Funimation ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’anime è indicato come parte del “Gridman Universe”. L’anime si è concluso nel giugno 2021 con un teaser per il “Next Gridman Universe” e le parole “Gridman x Dynazemon”.
Lo studio tokusatsu Tsuburaya Productions ha prodotto una serie video live action intitolata “Gridknight Fight” per le uscite home video in Blu-ray Disc e DVD di SSSS.Dynazenon, con un episodio per ciascuno dei quattro volumi home video. I volumi home video di SSSS.Dynazenon sono stati lanciati rispettivamente a giugno, luglio, settembre e ottobre 2021.
Il franchise ha anche ispirato un adattamento teatrale, un adattamento manga, diversi spin-off manga e uno spin-off romanzo. La rappresentazione teatrale era prevista per la primavera del 2020, ma è stata cancellata a causa della nuova pandemia di coronavirus (covid-19).
Fonti consultate: Anime News Network.