Lo staff di Eiga Precure All Stars F, il film del 20º anniversario della serie di anime crossover Precure All Stars ha annunciato con un video teaser che Maaya Sakamoto e Atsumi Tanezaki si uniranno al cast di ospiti del film.
Sia Sakamoto che Tanezaki interpretano personaggi creati ex novo per il film. Sakamoto interpreta Cure Supreme/Prim (in basso al centro nell’immagine qui sopra), mentre Tanezaki interpreta Pūka (in basso a destra).
Prim è una nuova Precure che si trasforma in Cure Supreme e viaggia per incontrare Sora, Yui, Kome-Kome e Manatsu del Cure Sky Team. Sakamoto ha dichiarato che quello di Cure Supreme è stato un ruolo molto difficile e ha affermato che si tratta di una Precure come nessun’altra prima.
Pūka è un personaggio che Mashiro e gli altri del Cure Prism Team incontrano in un mondo misterioso. Pūka non dice altro che la frase “puka-puka”.
Il film uscirà il 15 settembre e vedrà la partecipazione di tutte le 77 ragazze magiche Precure, dal primo episodio del franchise in Futari wa Pretty Cure, all’ultimo episodio in corso Soaring Sky! Precure (Hirogaru Sky! Precure).
Le Ikimono-gakari eseguono la sigla “Ureshikute” (I’m Happy) ascoltata nel teaser qui sopra. Ami Ishii e Machico, che hanno già cantato per la serie, eseguiranno la sigla di apertura “For F”. Cantanti di varie stagioni del franchise Precure, tra cui Chihaya Yoshitake, Carin Isobe, Rie Kitagawa, Yuri Komagata e Kanako Miyamoto, si esibiranno in una canzone d’apertura.
L’ultima volta che la serie di film ha riunito i personaggi dell’intera storia del franchise è stato Hugtto 2018! Precure Futari wa Precure All Stars Memories di cinque anni fa.
Il precedente film di Precure All Stars, Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi (Everyone and the Mysterious One Day), è uscito nell’ottobre 2020.
Soaring Sky! Precure (Hirogaru Sky! Precure), la ventesima serie anime televisiva di Precure (Pretty Cure), ha debuttato su Asahi Broadcasting Corporation TV, TV Asahi e 22 affiliati il 5 febbraio. Crunchyroll trasmette la serie in Nord America, America Centrale, Sud America, Caraibi, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Fonti consultate: Anime News Network.