L’account Twitter ufficiale del film live action tratto dal manga Insomniacs After School (Kimi wa Hōkago Insomnia) di Makoto Ojiro ha pubblicato mercoledì un nuovo teaser trailer e una nuova immagine del film. Il teaser rivela la data di uscita del film a giugno.
*✰。﹋﹋﹋﹋⋆。✰。⋆﹋﹋﹋﹋。✰*
#君は放課後インソムニア
🕯🎞特報解禁🎞🕯──まだ起きてる?
6月公開
*✰。﹋﹋﹋﹋⋆。✰。⋆﹋﹋﹋﹋。✰*#森七菜 #奥平大兼 #映画君ソム #君ソム pic.twitter.com/LRFvkypJip
— 映画『君は放課後インソムニア』 (@kimisomu_movie) January 24, 2023
Nana Mori (Weathering With You, live-action Liar x Liar) e Daiken Okudaira (Mother, Sōchō Shihatsu no Sappūkei) interpretano rispettivamente i due protagonisti Isaki Magari e Ganta Nakami. La regia è affidata a Chihiro Ikeda (Tokyo Rendezvous, Towako Omameda and Her Three Ex-Husbands, Creepy, Startup Girls). United Productions sta progettando e producendo il progetto, mentre Pony Canyon lo distribuisce.
Il manga è ambientato nella città di Nanao, nella prefettura di Ishikawa e la produzione ha girato in loco per circa un mese tra luglio e agosto.
Il manga è incentrato su due compagni di scuola insonni, un ragazzo di nome Ganta e una ragazza di nome Isaki. Entrambi sono preoccupati per la loro costante mancanza di sonno. Dopo un incontro casuale nell’osservatorio della scuola trasformato in magazzino, i due condividono dei segreti e iniziano ad avere un legame insolito.
Ojiro ha lanciato il manga sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel maggio 2019. La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga.
Il manga sta ispirando anche un anime televisivo. Il video musicale della canzone “Enshin” (Centrifuga) della rock band Macaroni Enpitsu presenta un’arte tratta dal manga nel 2019.
Articolo originale: Anime News Network.