Il sito ufficiale del film live action tratto dal manga Kodoku no Gourmet (Solitary Gourmet) di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi ha iniziato a trasmettere mercoledì un teaser trailer del film. Il teaser mostra il protagonista Gorō che arriva a Parigi alla ricerca della “zuppa definitiva”.
Il film è basato sulla serie live action tratta dal manga. L’attore principale della serie, Yutaka Matsushige, è di nuovo il protagonista del film e ne cura anche la regia e la sceneggiatura insieme a Yoshihiro Taguchi. Il film uscirà il 10 gennaio.
Il film fa parte del progetto Kodoku no Gourmet, che celebra i 12 anni di trasmissione della serie e il 60º anniversario di TV Tokyo. Lo staff ha anche annunciato Sorezore no Kodoku no Gourmet (To Each Their Own Solitary Gourmet), un programma che andrà in onda a partire dal 4 ottobre. La serie omnibus seguirà diversi personaggi principali (oltre al Gorō di Yutaka Matsushige, protagonista di tutti i progetti precedenti) nei loro viaggi culinari.
Sia la serie live action di Kodoku no Gourmet che il manga originale seguono un venditore solitario di nome Gorō Inagashira mentre viaggia in tutto il Giappone e assaggia la cucina locale trovata agli angoli delle strade. La decima stagione dello show live action ha debuttato nell’ottobre 2022.
Il franchise ha avuto anche un progetto di mini-serie live-action di sei episodi intitolato Kodoku no Gourmet ~Oishii kedo Horo Nigai… Inagashira Gorō no Sainan~ (Solitary Gourmet ~It’s Tasty But Slightly Bitter… Gorō Inagashira’s Misfortune~)) che ha debuttato sui servizi di streaming di Paravi e Hikari TV tra marzo e aprile 2022.
Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi hanno serializzato per la prima volta il manga Kodoku no Gourmet dal 1994 al 1996 sulla rivista Monthly Panja di Fusosha (ora defunta). Kusumi si occupava della storia e Taniguchi disegnava i disegni. Fusosha ha pubblicato il primo volume raccolto nel 1997. Kusumi e Fusosha hanno pubblicato il secondo volume del manga nel settembre 2015. Taniguchi è morto nel febbraio 2017.
Fanfare e Ponent Mon pubblicheranno il manga in inglese. La società aveva detto che il manga avrebbe debuttato “molto probabilmente” nella primavera del 2021, ma la serie è ora indicata come debuttante il 17 dicembre 2024.
Il manga ha ispirato anche un net anime che ha debuttato sull’applicazione per smartphone “Tate Anime” (Vertical Anime) di Production I.G nel novembre 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.