Kadokawa ha svelato le immagini teaser, lo staff principale, il formato televisivo e la première televisiva del 2026 per l’adattamento anime del manga Awajima Hyakkei di Takako Shimura. Kadokawa ha anche iniziato a trasmettere il video promozionale “ultra teaser” dell’anime:
Morio Asaka (Chihayafuru, NANA, Galaxy Angel) dirige l’anime presso Madhouse. Kunihiko Hamada (Cardcaptor Sakura: Clear Card, Chihayafuru, NANA) disegna i personaggi e Yasuhiro Nakanishi (Chained Soldier, Shy, My Love Story With Yamada-kun at Lv999) è responsabile della sceneggiatura della serie. Hideki Nakamura (INU-OH film, Mobile Suit Gundam Hathaway film, Inuyashiki Last Hero) è il direttore artistico, Junko Sakai (My Love Story With Yamada-kun at Lv999, Your Forma, Bibliophile Princess) è il direttore della fotografia e Takahiro Obata (Cinderella Nine, The Promised Neverland, SHOSHIMIN: How to become Ordinary) compone le musiche.
La serie omnibus sul passaggio di età segue le ragazze di una scuola di musica lirica, con ogni capitolo incentrato su ragazze diverse.
Shimura ha lanciato il manga sul sito PocoPoco di Ohta Publishing nel luglio 2011. Il manga è passato a Ohta Web Comic nel luglio 2016. Il manga è andato in pausa nel 2019 e ha ripreso dopo tre anni, con una serializzazione mensile nel gennaio 2022. Il manga è andato nuovamente in pausa nell’agosto 2022 ed è ripreso nel novembre 2023. Il manga si è concluso nel marzo 2024.
Shimura è nota soprattutto per i manga Wandering Son e Sweet Blue Flowers, che hanno ispirato gli adattamenti delle serie anime televisive rispettivamente nel 2011 e nel 2009. Ha anche disegnato i disegni originali dei personaggi per l’anime Aldnoah.Zero, per Battery the Animation e per l’anime Overtake! Ha disegnato un adattamento manga di breve durata per i romanzi di Battery. Fantagraphics Books pubblicherà il suo manga Wandering Son in Nord America, mentre Viz Media pubblicherà Sweet Blue Flowers. Seven Seas pubblicà il manga Even Though We’re Adults (Otona ni Nattemo) di Shimura in formato digitale e cartaceo.
Il manga Happy-Go-Lucky Days (Dōnika Naru Hibi) di Shimura ha ispirato un film anime uscito in Giappone nell’ottobre 2020.
Fonti consultate: Anime News Network.