Lo staff dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Loner Life in Another World (Hitoribotchi no Isekai Kōryaku) di Shoji Goji ha rivelato il primo video promozionale completo dell’anime, la prima key visual, il cast, le sigle e gli artisti. Yoshino eseguirà la sigla di apertura “ODD NUMBER”, che viene presentata in anteprima nel video, e Kujiragi eseguirà la sigla finale “Hello to Goodbye” (Ciao e addio).
Attivare il pulsante close caption (CC) per i sottotitoli in inglese.
I nuovi membri del cast annunciati sono:
Rika Abe come Vice Rappresentante A.
Kanon Takao nel ruolo di Vice Rappresentante B.
Mari Takahashi nel ruolo di Vice Rappresentante C.
Mai Kanno nel ruolo di Gal A.
Yuki Nakashima nel ruolo di Gal D.
Yuka Iwahashi: Ragazza pallavolo A.
Haruna Mikawa: Ragazza pallavolo B.
Reo Kurachi: ragazza della ginnastica.
Maria Sashide: Ragazza nudista.
Asuka Shioiri: Ragazza pesce.
L’anime sarà trasmesso in anteprima a ottobre. HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming.
Akio Kazumi (Fist of the Blue Sky Regenesis) dirige l’anime presso Hayabusa Film e Passione. Kenta Ihara (The Blue Wolves of Mibu, Ishura) è responsabile della composizione della serie e Keiya Nakano (Hamidashi Creative, Keijo!!!!!!!!) sta disegnando i personaggi. Toshiya Washida (Hellsing Ultimate) e Hanako Kikuchi(Let’s Make a Mug Too key animation) sono i designer dei personaggi secondari e dei mostri.
Takeshi Sekino (Psycho-Pass background art) è il direttore artistico, Michino Fujiwara (Spy×Family color setting) e Sakie Suzuki (I’m Quitting Heroing) sono i responsabili del color design, mentre Kouji Hayashi (Love Flops) è il direttore della fotografia.
Ayako Tan (2024 Spice & Wolf: merchant meets the wise wolf) è responsabile del montaggio, Hisayoshi Hirasawa (Love Flops) è il direttore del suono, mentre la collaborazione alla produzione dell’animazione è affidata a Frontier Engine.
L’anime ha come protagonista Shūichirō Umeda nel ruolo di Haruka. È l’unico della sua classe a non aver ricevuto un “cheat skill” da Dio durante l’improvvisa convocazione della classe in un altro mondo. È determinato a godersi una vita “solitaria” in un altro mondo utilizzando le cattive abilità rimaste.
Il cast annunciato in precedenza comprende:
- Haruka Shiraishi come rappresentante di classe.
- Hina Suguta: Leader del Gal.
- Kyouhei Natsume: Nerd A.
- Hiromu Mineta: Jock A.
- Tomohiro Yamaguchi: Delinquente A.
Seven Seas ha concesso in licenza la serie di light novel e ha pubblicato l’ottavo volume in inglese il 5 marzo. L’azienda pubblica i romanzi come parte del suo marchio Airship.
Seven Seas descrive la serie:
Quando l’acerbo solitario Haruka viene trasportato in un altro mondo con la sua classe, non ama l’avventura, ma non gli dispiacerebbe avere un po’ di magia. Sfortunatamente, i poteri magici vengono assegnati per primi e, quando arriva il turno di Haruka, non c’è più nulla di buono tra cui scegliere. Ora dovrà affrontare questo mondo fantastico nel modo più difficile, con una selezione di abilità bizzarre… e con tutte le ragazze della classe al seguito!
Goji ha lanciato la serie di romanzi sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” nel 2016, e il 13º volume è stato pubblicato il 25 gennaio. Enomoto ha preso il posto di booota nelle illustrazioni dei romanzi a partire dal terzo volume. Un adattamento manga di Bibi è stato lanciato sul sito web Comic Gardo nel gennaio 2019, e Overlap pubblicherà il 18º volume tankōbon sempre il 25 gennaio.
Fonti consultate: Anime News Network.